ARIES Freecooling - Refrigerazione di Processo Industriale

ARIES Freecooling
Refrigerazione di Processo Industriale
Potenze frigorifere 65 – 226 kW.

/pdf/AS_FC_ITA.pdf AS_FC_ITA.pdf  183.90 KB 

Il Freecooling offre notevoli risparmi energetici e ritorni economici immediati alle aziende che necessitano di acqua refrigerata durante tutto l’anno. per una migliore efficienza rispetto alle soluzioni tradizionali, ARIES FC è dotato di sezioni condensanti indipendenti da quelle di freecooling.

I chiller ARIES free-cooling rappresentano la scelta migliore per i processi industriali in cui la richiesta di freddo è costante durante tutto l’anno, specialmente quando la temperatura dell’aria esterna risulta inferiore a quella di ritorno dell’impianto, consentendo di arrivare ad un risparmio energetico del 40%-50% per cicli produttivi sviluppati sulle 24 ore.

Ai fini di massimizzare l’effetto utile del free-cooling, queste unità sono dotate di sezioni condensanti indipendenti da quelle di free-cooling tramite l’utilizzo di ventilatori e batterie dedicate, a differenza delle soluzioni tradizionalmente disponibili sul mercato in cui le batterie di free-cooling vengono sovrapposte a quelle condensanti ed alimentate da un unico sistema di ventilatori.

Il circuito frigorifero è unico a R407C, con compressori tandem-scroll ed un unico circuito idraulico.

I modelli AS 201 FC ed AS 301 FC sono dotati come standard di un serbatoio di accumulo all’interno del quale è installato un evaporatore a pacco alettato, mentre per i rimanenti modelli il serbatoio di accumulo è opzionale e l’evaporatore è del tipo a fascio tubiero ad espansione diretta. In tutti i modelli ARIES free-cooling i componenti idronici possono essere integrati all’interno della carpenteria, riducendo la complessità ed i costi dell’installazione.

La gestione è affidata ad un controllo a microprocessore; l’interfaccia utente è semplice ed intuitiva e permette di accedere facilmente ai principali parametri operativi del sistema.

L’innovativo software appositamente sviluppato da MTA gestisce i parametri di free-cooling, controlla le principali funzioni e visualizza messaggi d’allarme. Il microprocessore è in grado di colloquiare con l’esterno a vari livelli: dalla semplice utenza, alla rete di supervisione anche tramite modem GSM, garantendo la compatibilità verso i più diffusi BMS. Le unità sono disponibili in molteplici configurazioni e versioni acustiche, unitamente a numerosi accessori a catalogo. Il grado di protezione è IP54.

Tutti i refrigeratori ARIES free-cooling sono realizzati utilizzando componenti di primaria marca e sono progettati, prodotti e controllati in conformità alle norme ISO 9001.

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 2 / 13 in Refrigerazione industriale >>