DX/DN

Compressori senza olio a pistone alternativo, fino a 45 bar (652 psig) 30-315 kW/40-422 CV.

l booster DX/DN senza olio a pistone alternativo di Atlas Copco è il risultato di un design estremamente robusto combinato con la migliore tecnologia in termini di compattezza e attrezzature. Il modello DX/DN è l'alleato migliore nei processi di compressione di aria e azoto da 7 a 45 bar. Disponibile come macchina monostadio o a due stadi, si adatta perfettamente a una vasta gamma di requisiti di flusso e pressione. Si caratterizza per il cofano insonorizzante e per il basamento in cemento che ne facilita l'installazione. I compressori DX/DN possono essere montati a valle di un compressore Atlas Copco Z per creare un pacchetto completo che copre la gamma da 1 a 40/45 bar.

Vantaggi per il cliente

  • Certificato 100% oil-free - I booster DX/DN forniscono aria pulita, pura al 100%, in conformità alla certificazione ISO 8573-1 CLASSE 0 (2010). CLASSE 0 significa zero rischi di contaminazione, zero rischi di prodotti danneggiati o non sicuri, zero rischi di perdite dovute ai tempi di fermo e zero rischi di compromettere l'immagine della propria azienda.
  • Pronto per l'uso con azoto - Gli anelli elastici e gli anelli di tenuta del pistone possono essere adattati alla composizione, al punto di rugiada e alla purezza dell'azoto. I booster DX/DN vengono forniti con o senza cappottatura (rilevamento gas). Vengono gestiti i punti di rugiada in ingresso di gas estremamente secchi da -10 °C (+14 °F).
  • Risparmio energetico - I booster DX/DN sono disponibili anche nella versione VSD (Variable Speed Drive), e permettono di abbattere i costi energetici del 35% grazie a:
  • Riduzione al minimo delle perdite di scarico
  • Eliminazione delle perdite dovute al passaggio tra fase di carico e vuoto
  • Il controllo accurato della pressione di esercizio consente di ottenere una fascia di regolazione più ristretta e una pressione media di esercizio inferiore, con conseguente riduzione del consumo di energia.
  • Facile installazione - Montato su un basamento in cemento, il booster DX/DN viene fornito come pacchetto completo. Il design compatto elimina la necessità di accessori aggiuntivi e riduce al minimo le operazioni di installazione, facendo risparmiare tempo e denaro.
  • Alta affidabilità - La bassa velocità del pistone e le basse temperature interstadio aiutano a proteggere i componenti interni delle macchine. Il design orizzontale garantisce bassi livelli di vibrazione/pulsazione garantendo una maggiore affidabilità. Il design è simile a quello previsto da API 618.
  • Controllo e monitoraggio avanzati - Il sistema avanzato Elektronikon® facilita il controllo dei costi grazie al monitoraggio delle prestazioni del sistema attraverso indicazioni di assistenza, allarmi di guasto e arresti di sicurezza.
  • Richiedici senza impegno maggiori informazioni

    (*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
    *Ditta:
    *Nome e Cognome:
    *Città:
    *Provincia:
    *CAP:
    *Via e num. civico:
    *Tel:
    *E-mail:
    *Oggetto della richiesta:
    Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
    << 2 / 5 in PET >>