GA MED

Compressori a vite lubrificati per applicazioni mediche

Indifferentemente dal tipo di lavoro, ovvero che si lavori in ospedale, in studi dentistici, in laboratori veterinari o clinici, l'affidabilità rappresenta la priorità assoluta. Le prestazioni ed il funzionamento delle apparecchiature si commisurano in base alla purezza dell'aria erogata. Progettati specificatamente per queste applicazioni, i compressori lubrificati GA MED offrono affidabilità testata e il gruppo di compressione ad alta efficienza più recente di Atlas Copco. In questo modo sono garantiti prestazioni eccellenti, funzionamento flessibile e massima produttività con costi di proprietà ridotti al minimo.

Features & benefits

  • Massima affidabilità - La serie GA MED è progettata, realizzata e collaudata in conformità agli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 1217. Garantisce una lunga vita utile senza problemi, al minor costo d'esercizio, la serie include l'innovativo gruppo a vite lubrificato Atlas Copco di ultima generazione. I sistemi GA MED sono pre-certificati per semplificare il processo di certificazione al momento dell'installazione; le loro caratteristiche sono addirittura superiori agli standard e alle normative più rigorose, quali ad esempio:
    - Direttiva sui dispositivi medicali (MDD) 93/42/CEE
    - Farmacopea europea
    - EN ISO 7396-1
    - ISO 14971
  • Riduzione del costo dell'energia – I compressori GA MED consentono di ridurre i costi energetici ed i costi complessivi legati al funzionamento del compressore grazie all'uso di gruppi a vite ad elevata efficienza.
  • Soluzione integrata – I livelli di rumorosità estremamente bassi e opzione di trattamento dell'aria integrato garantiscono un ambiente più sano nella sala compressori, consentendo quindi la collocazione dei compressori GA MED in qualsiasi luogo. Inoltre, tutti i compressori di questa serie sono forniti pronti per l'installazione riducendne notevolmente i costi.
  • Controllo e monitoraggio avanzati – Per massimizzare l'efficienza e l'affidabilità, il dispositivo Elektronikon® controlla il motore di azionamento principale e regola la pressione di sistema entro una ristretta fascia di regolazione. Il controller Elektronikon® può essere adattato alle specifiche esigenze dell'utente mediante l'impiego di sensori supplementari, contatti digitali, connessioni fieldbus, Internet e funzioni di comunicazione via SMS. Aggiungendo un controller multicompressore ES è possibile ottimizzare il funzionamento dell'intera sala compressori.
  • Trattamento aria integrato – Se associata a un impianto di trattamento aria integrato dMED o MED, la serie GA MED genera aria compressa in accordo con lo standard qualitativo dell'aria respirabile. La qualità dell'aria erogata dall'impianto rispetterà sempre quanto prescritto dai medici.
Technical Specifications
Capacity FAD (l/s, cfm) 8.4 - 51.7 l/s
Weight 260 - 410 kg
Frequency 50 - 60 Hz
Height 922 - 1240 mm
Length 1545 - 1685 mm
Input power 6.5 - 29.5 kW
Motor power 5.2 - 26 kW
Pressure 10 - 13 bar
Width 680 - 699 mm

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 6 / 15 in Lubrificati >>