GAR 5-37

Compressori a vite lubrificati per applicazioni ferroviarie, 5,5-37,5 kW / 7,5-45 CV

I compressori a vite, lubrificati raffreddati ad aria GAR 5-37 Atlas Copco sono progettati per applicazioni ferroviarie dedicate. Si tratta di macchine affidabili, compatte, leggere e a bassa rumorosità. La gamma GAR 5-37 vanta una lunga storia di successi nel soddisfare il fabbisogno più esigente di aria compressa delle locomotive, locomotive diesel heavy-duty, locomotive di manovra, EMU, DMU, metropolitane e LRV.
Il compressore a vite GAR garantisce precisione e affidabilità nelle applicazioni ferroviarie, riducendo i costi d'esercizio.

Features & benefits

  • Affidabilità – La gamma GAR 5-37 è caratterizzata da una struttura semplice ed altamente affidabile. È costituito da un numero ridotto di parti mobili, una ventola di raffreddamento calettata all'albero, materiali resistenti alla corrosione quali acciaio inossidabile e alluminio e una struttura robusta e solida per sopportare vibrazioni esterne, polvere, gas di scarico, sollecitazioni ad urto. Questi compressori possono funzionare in un range di temperature comprese tra -40 °C/-40 °F e +50 °C/+122 °F e sono progettati per resistere alle condizioni atmosferiche più estreme.
  • Massimo utilizzo – La gamma GAR 5-37 è caratterizzata da lunghi intervalli di manutenzione poiché ha necessità di intervento ridotte al minimo. Ciò garantisce una disponibilità di tempo in cui la macchina lavora superiore al 99%. Su una durata complessiva di 30 anni, ad esempio, questi compressori richiedono solo 2,5 ore di manutenzione preventiva all'anno, inclusa la revisione.
  • Costo del ciclo di vita ridotto – I compressori GAR 5-37 sono caratterizzati da un costo d'esercizio ridotto, elevata affidabilità e intervalli di manutenzione lunghi.
  • Compatti e leggeri – Il design estremamente compatto del GAR 5-37 è il risultato del concetto di ventola integrata. La ventola è calettata sull'albero del motore di azionamento, eliminando così i sistemi di raffreddamento separati. L'installazione di un compressore GAR richiede quindi uno spazio ridotto. Inoltre, l'uso dell'alluminio riduce al massimo il peso dell'unità.
  • Il concetto Full Feature con filtri integrati, essiccatori a membrana SDR esclusivi e serbatoi dell'aria in alluminio permette centralizzare il concetto di approvvigionamento del sistema con aria secca pulita senza perdita di energia dovuta ad elevati perdite di pressione e perdite di aria di rigenerazione, rispetto alle installazioni non integrati.
Technical Specifications
Capacity FAD (l/s) 8.5 - 69 l/s
Capacity FAD (m³/h, cfm) 54 - 4140 m³/h
Installed motor power 5.5 - 37 kW
Working pressure 10 bar(e)

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 9 / 15 in Lubrificati >>