Generatori di azoto

Generatori di azoto

LL Air Service è concessionaria ed officina autorizzata di IGS Italia di cui propone i sistemi innovativi per l'autoproduzione di azoto.

Pressure Swing Adsorption per la produzione Azoto
Le diverse proprietà di assorbimento della zeolite, oppure dei setacci molecolari al carbonio (CMS), rendono possibile la produzione di azoto a mezzo pressurizzazione, in ciclica alternanza, con aria compressa di due recipienti a pressione riempiti con setaccio molecolare.
Mentre uno dei recipienti è in fase di assorbimento, l'altro viene contemporaneamente rigenerato a mezzo riduzione della pressione.
Essendo la purezza dei gas determinata dalla velocità con cui questi attraversano il setaccio molecolare, IGS Italia adotta una particoalre combinazione tra tempi di ciclaggio e caratteristiche del setaccio per ogni purezza dei gas, che si traduce nella massima produttività con la più totale efficienza.

Tecnologia a membrane per la produzione di AZOTO
Il Gruppo IGS è uno dei principali produttori di moduli a membrana nel mondo I nostri moduli sono frutto delle più aggiornate tecnologie e stabiliscono nuovi standard sul mercato. IGS Italia può offrire soluzioni su misura per qualsiasi applicazione in diversi settori e secondo tutte le normative richieste. Gli impianti possono essere forniti su skid oppure montati chiavi in mano all'interno di container ISO. Tutti i componenti vengono selezionati in base alle condizioni ambientali ed alla classificazione del luogo di installazione. Ove richiesti possianmo offrire sistemi di controllo sofisticati per i nostri prodotti che oltre il PLC standard del Pannello di controllo Locale (LCP), possono fornire dati alla camera di controllo centrale (CCR), oppure un controllo dell'impianto deirettamnte dalla CCR con eventuali sistemi di back-up.

Prodotti per la Generazione di Azoto

Appplicazioni dell'Azoto
L'azoto è il gas più utilizzato nei processi industriali per la sua spiccata caratteristica inertizzante. Infatti, in molti processi di produzione, si rende assolutamente necessario l'uso di un'atmosfera inerte per eliminare o ridurre l'azione dell'ossigeno presente nell'aria, il quale, oltre che innescare innumerevoli processi di reazione chimica, favorisce la crescita di microrganismi aerobici.

Applicazioni dell'Azoto

  • Imbottigliamento; stoccaggio, acque minerali, latte, vino, olio
  • Confezionamento: immagazinaggio sotto atmosfera controllata di prodotti alimentari
  • Raffinerie: chimica, farmacia
  • Taglio laser
  • Sintetizzazione standard e con laser
  • Oil & gas
  • Trattamenti termici: metalli e protezione saldatura, spray termico
  • Elettronica
  • Stampaggio a iniezione
  • Ricarica pneumatici

Veda i nostri prodotti per Generazione di Azoto