LF

Prestazioni affidabili e di elevata qualità

I compressori della serie L di Atlas Copco sono in grado di offrire eccezionale affidabilità e manutenzione ridotta. Grazie all'avanzata tecnologia di cui sono dotati, i compressori della serie L producono le più basse temperature di esercizio del settore offrendo una qualità dell'aria superba.

  • Il design e i materiali estremamente leggeri di tipo automobilistico offrono prestazioni senza pari ed estrema durata.
  • Affidabilità eccezionale per impieghi gravosi in applicazioni industriali.
  • Tempo di fermo macchina ridotto grazie a una manutenzione rapida e facile.
  • La più ampia gamma di prodotti per soddisfare alla perfezione ogni tipo di esigenza.
  • Flusso affidabile di aria compressa direttamente nel luogo di utilizzo.
  • Installazioni compatte grazie all'azionamento diretto, al design in alluminio e al raffreddamento ottimale.
  • Utilizzo indipendente e facile integrazione in qualsiasi prodotto OEM (Original Equipment Manufacturer).

Affidabilità incorporata 
L'innovativo compressore oil-free LF di Atlas Copco è progettato per fornire a costi convenienti un'aria di qualità eccellente e soddisfare le crescenti esigenze di qualità odierne per quelle applicazioni che non tollerano la presenza di olio.

Aria versatile per numerose applicazioni
I compressori LF offrono eccezionale flessibilità, la più ampia gamma di prodotti ed estrema durata.
 

ISO 8573-1 CLASS 0: eccezionale affidabilità
Atlas Copco ha richiesto al TÜV di sottoporre a una prova di omologazione la gamma LF di compressori a pistoni oil-free. Tali compressori sono stati sottoposti alle più rigide metodologie di controllo disponibili. Sono state misurate tutte le possibili forme di contaminazione da olio in un'ampia gamma di temperature e pressioni.

Il TÜV non ha rilevato alcuna traccia di olio nel flusso di aria in uscita. Pertanto la gamma LF ha ricevuto la certificazione per un nuovo standard industriale di purezza dell'aria: ISO 8573-1 CLASSE 0.

Compatto e con il minimo ingombro

Il blocco del compressore, direttamente collegato al motore viene realizzato mediante l'utilizzo di materiali leggeri di tipo automobilistico che offrono caratteristiche di raffreddamento eccezionali, ideali per l'integrazione in spazi ridotti.

Esperienza consolidata

Forte di decenni di esperienza in una vasta gamma di settori specifici quali quello marittimo e ferroviario, Atlas Copco è in grado di offrire soluzioni di aria compressa come la serie L, che ha ottenuto la certificazione dei maggiori enti di classificazione ufficiale.

Costruito per durare a lungo
a) Progettato utilizzando strumenti e attrezzature all'avanguardia.
b) Basato su anni di ricerca e sviluppo approfonditi.
c) Prodotto utilizzando la linea di produzione e i metodi più avanzati del settore.

Presenza a livello mondiale
La nostra assistenza post-vendita e il nostro portafoglio prodotti offrono alla clientela il massimo valore aggiunto, assicurando una disponibilità e un'affidabilità ottimali degli impianti di aria compressa al minor costo.

LF_RAGGIX.jpg

Il compressore a pistoni LF supera le prestazioni di qualsiasi compressore a pistoni presente sul mercato, grazie all'esclusiva combinazione di durata, affidabilità e prestazioni in un design compatto e leggero.

  1. Cilindri di tipo automobilistico: realizzati in lega di alluminio con elevato contenuto di silicio e con finitura a bassa tolleranza per un'affidabilità senza pari.
  2. Azionamento diretto: senza perdite di trasmissione.
  3. Valvole a disco di ingresso/uscita: esclusive e di facile manutenzione, le valvole sono costituite da dischi anulari flessibili in acciaio inossidabile.
  4. Ventola di raffreddamento: la ventola di raffreddamento di elevata portata è contenuta in una carenatura del ventilatore per fornire un raffreddamento diretto ottimale dei cilindri e del refrigeratore finale/intercooler.
  5. Refrigeratore finale/intercooler: refrigeratore finale alettato combinato in alluminio pressofuso e tubo alettato del refrigeratore finale in rame pressofuso per unità monostadio e intercooler aggiuntivo per unità a due stadi.
  6. Filtro di aspirazione aria: di grande superficie e a sostituzione rapida, riduce i contaminanti e prolunga la durata del compressore.
  7. Cuscinetti a sfere per impieghi gravosi: selezionati per sopportare impieghi gravosi e di lunga durata.
  8. Basamento in alluminio pressofuso e testate alettate: grazie alle caratteristiche di elevato raffreddamento, il basamento e la testata offrono lunga durata e funzionamento efficiente.
  9. Valvola di non ritorno industriale o valvola di messa a vuoto: progettata per sopportare condizioni estreme e pressioni di esercizio elevate. La valvola di messa a vuoto viene utilizzata in combinazione con un avviatore stella/triangolo e un motore speciale per ridurre la coppia di avviamento. In questo modo viene garantita una durata maggiore del motore e del compressore nonché una sollecitazione limitata della rete di alimentazione elettrica.
  10. Aspirazione silenziata con tubo di Venturi: garanzia di bassa rumorosità.
  11. Silenziatore di scarico: utilizzato sulle unità con valvola di messa a vuoto. La rumorosità rimane bassa per tutta la durata del funzionamento.
  12. Configurazione a V del blocco del compressore: il basamento è dinamicamente bilanciato e la ventola di raffreddamento in ghisa pesante riduce le vibrazioni.
LF

Tipo di compressore

FAD alla normale pressione di esercizio e a 1500 giri/min. (50 Hz)

FAD alla normale pressione di esercizio e a 1800 giri/min. (60Hz)

Pressione di esercizio massima

Potenza installata consigliata

Rumorosità, dB(A)

l/s

bar

kW

LF 2-10

3,1

3,6

10

1,5

82

67

LF 3-10

4,0

4,6

10

2,2

83

68

LF 5-10

7,6

8,8

10

4,0

83

68

LF 7-10

9,2

10,7

10

5,5

84

72

LF 10-10

14,4

17,1

10

7,5

86

74

Nota:

 

  • Prestazioni dell'unità misurate a norma ISO 1217, Ed. 3, Allegato C-1996.

  • Rumorosità media misurata ad una distanza di 1 m secondo il codice di prova ISO 2151/Pneurop/Cagi PN8NTC2; tolleranza 3 dB(A).

Condizioni di riferimento:

  • Pressione assoluta di ingresso 1 bar (14,5 psi)

  • Temperatura dell'aria aspirata e del refrigerante 20 ºC, 68 ºF.

Il valore di FAD viene misurato alle seguenti pressioni di esercizio:

  • Versioni a 10 bar a 7 bar(e).

Tensioni standard disponibili:

  • 50 Hz: monofase 230 V, trifase 230, 400, 500 V

  • 60 Hz: monofase 230 V, trifase 230, 460, 380, 575 V

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 6 / 16 in Compressori Oil Free >>