ND

Essiccatori rotativi a tamburo ad adsorbimento con rigenerazione a caldo e recupero di energia, 1800-2500 l/s, 3816-5297 cfm

Se avete l'esigenza di disporre di aria secca di elevata qualità a valle dei compressori oil-free della serie Z & ZH, gli essiccatori rotativi a tamburo ND di Atlas Copco rappresentano la scelta ottimale.

Offrendo un'essiccazione energeticamente efficiente ottenuta tramite il calore della compressione, rappresentano la soluzione ideale per applicazioni che richiedono punti di rugiada in pressione bassi di -45 °C/-49 °F.

I vantaggi sono affidabilità del processo, prodotti finali perfetti e minimo costo operativo totale. Inoltre, offrono un'eccezionale efficienza energetica.

Rispetto ad altri essiccatori ad adsorbimento, che consumano fino al 15% di aria compressa, l'essiccatore MD/ND garantisce il 100% della portata di flusso in mandata.

Vantaggi per il cliente

  •     Efficienza elevata – Gli essiccatori ND sono caratterizzati da assenza di perdite di aria compressa, di necessità d'aria di purga, con basse perdite di carico ed inoltre nessuna richiesta di filtraggio; tutti elementi che contribuiscono a garantire la maggiore efficienza. Una versione di essiccatore VSD (Variable Speed Drive - azionamento a velocità variabile) è disponibile per consentire l'abbinamento ai compressori VSD.
  •     Minima manutenzione – La combinazione di un serbatoio di facile manutenzione, tempi di fermo macchina ridotti al minimo e intervalli di manutenzione prolungati consentono di abbattere i tempi e i costi degli interventi da effettuare.
  •     Ecologici – Gli essiccatori MD/ND sono completamente oil-free, non impiegano né freon né CFC e utilizzano una quantità minima di sostanza igroscopica (appena il 5-10% in confronto agli essiccatori ad adsorbimento convenzionali). Il 95% di tutti i componenti è riciclabile e i livelli di rumore sono molto bassi.
  •     Ingombro ridotto – Il ridotto ingombro degli essiccatori MD/ND fa sì che occupino pochissimo spazio.

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 9 / 12 in Essiccatori >>