Olmeva CRVS 13-16-20

Portata: 13.000/10.000/20.000 l/h  
Pressione: 220 fino a 350 bar max.  
Peso: 240 Kg a 320 Kg Ca.  
Rumorosità: la cabina è insonorizzata,
progettata per ospitare 3 compressori, 13-16-20,  non eccede i 66 decibel.
Serie marinizzata
Completamente automatici
25 mesi di garanzia

I modelli della serie CRVS sono le versioni sviluppate in verticale e silenziate del Cr -13-16-20 Electronic.
Si tratta di macchine appositamente studiate e realizzate per soddisfare le esigenze delle stazioni di ricarica, abbinando, nella versione CRVS, alla nota funzionalità ed affidabilità dei modelli da tempo sul mercato, da cui derivano, un livello di rumore eccezionalmente basso (65-66 a1 metro).
Per dare un termine di paragone del risultato ottenuto il valore 65-66 db è il volume sonoro emesso da persone che colloquiano tra di loro a breve distanza, con tono normale.

I pompanti, a 4 e 3 stadi, erogano 216 (CRVS-13), 270 (CRVS-16) e 330 (CRVS-20) litri/minuto pari rispettivamente a 13.000, 16.000 e 20.000 litri/ora (con una tolleranza di +/- 5%) ad una pressione massima di 300 bar, con un regime di rotazione di soli 1800 e 1300 giri/minuto. Tutte le macchine sono raffreddate ad aria e possono operare con una temperatura ambiente compresa tra i 10 e i 40 gradi centigradi. Se necessario possono essere realizzati allestimenti particolari che consentono di superare l'intervallo indicato.

Il CRVS-20 ha un sistema di lubrificazione misto, a pressione a nebbia d'olio, mentre gli altri due modelli sono progettati per utilizzare quello più' semplice, ma non meno efficace, della nebbia d'olio.
Particolare cura è stata dedicata alla realizzazione del sistema di filtraggio, di notevole affidabilità, durata ed efficienza, comune a tutte le macchine, che comprende una serie di separatori meccanici acqua/olio (esenti da manutenzione, consentono di abbattere una notevole quantità di vapore acqueo e aerosol di olio a monte delle cartucce filtranti, aumentandone l'efficienza e la durata), una speciale cartuccia desoleante ed un finale filtrante, allo scopo di ottenere una qualità finale dell'aria veramente eccellente, rispondente alle norme BS 4001 e Din 3188.

Le macchine vengono normalmente equipaggiate con motori elettrici trifase da 380 V. 50/60 Hz.
E' tuttavia possibile fornirle con voltaggi differenti per renderle adatte ad operare nelle più' svariate condizioni d'impiego.
Notevole attenzione e cura è stata dedicata allo studio ed all'eliminazione delle vibrazione parassite (per non trasmetterle alle fondazioni).

Tutti i modelli sono forniti in versione completamente automatizzata e pronti all'uso.
Ciò significa che per iniziare a lavorare con la massima produttività ed efficienza dovrete semplicemente infilare la spina in una presa di corrente adatta, dopo aver riempito della giusta quantità d'olio pompante utilizzando la tanichetta di lubrificante speciale in dotazione.
Da sempre la ditta preferisce fornire i propri prodotti con tutti quegli accorgimenti che rendono le macchine più durature, maggiormente sicure e contenere al minimo gli interventi manuali, proprio per aumentare la vostra produttività.

Il pannello di comando e controllo, situato sul frontale delle macchine, completo ed ergonomicamente studiato, comprende un interruttore generale, i pulsanti Marcia/Arresto, pressostato elettronico regolabile, contaore, manometro antideflagrante in bagno di glicerina.
La centralina di comando, collocata all'interno della macchina comprende le protezioni per il motore elettrico, gli automatismi per l'avviamento lento del pompante (che consentono di ridurre drasticamente i rischi di grippaggio a macchina fredda, escluso il CRVS-13), gli scarichi automatici e silenziati della condensa, l'apertura automatica delle valvole di pressione per diminuire lo spunto all'avviamento.

Le fruste di carica, 4 o 3 a seconda dei modelli, sono dotate di rubinetti a leva a depressurizzazione limitata rapida che permettono operazioni di collegamento e distacco rapidissime.
Valvole di sicurezza sugli stadi e sul pacco filtri proteggono le macchine da sovrapressioni accidentali.
Con i compressori, oltre agli attrezzi per la manutenzione, vengono fornite due cartucce filtranti, quale dotazione e scorta.
Bulloneria e parti soggette ad usura o aggressione da salsedine sono in leghe speciali o in acciaio inox.

Il telaio prima della verniciatura a forno, viene preventivamente zincato.
Le macchine non sono solo indicate per comprimere aria ad uso subacqueo ma possono essere adattate all'utilizzo di gas tecnici o industriali.
Per differenti allestimenti o impieghi speciali il nostro ufficio tecnico è a Vostra disposizione per preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità.

 Modello CR 13 CR 16 CR 20
Motorizzazione Elettrico trifase Elettrico trifase Elettrico trifase
Portata (metri cubi) 13 16 20
Giri minuto 1300 1800 1800
Fruste 2 3 4
Avviamento lento/veloce no
Dimensioni in cm.
(larg. x lung. x alt.)
76 x 90 x 160 76 x 90 x 160 76 x 90 x 160
Peso Kg 240 250 320

* con il motore monofase, le prestazioni di ricarica decadono circa del 20%

 

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 12 / 12 in Compressori e booster alta pressione >>