Recupero del calore di scarto

Pacchetti di recupero WHP (Waste Heat to Power) per la generazione di potenza elettrica

Tra le fonti di energia, la WHP (Waste Heat to Power) è una delle più valide. Grazie al processo di trasformazione del calore di scarto in elettricità, le unità di azionamento WHP riducono i costi di combustibile e il consumo di energia. Tale fonte è applicabile in qualsiasi situazione in cui vi è uno scarto di calore e permette di ridurre le emissioni di gas delle case ecologiche e, in generale, la dipendenza da combustibili fossili. Lo scarto di calore degli impianti geotermici ORC (Organic Rankine Cycle) delle soluzioni di energia elettrica utilizzano espansori mono o multistadio su una scatola ingranaggi integrata. Grazie alla profonda esperienza Atlas Copco nella trasmissione di potenza, i generatori espansori possono essere configurati con uno fino a quattro stadi alimentati da una singola scatola ingranaggi, per ottenere in questo modo la soluzione con il minor costo per kiloWatt.

Vantaggi per il cliente

  • Costruiti per durare: il design robusto garantisce la resistenza in processi difficili per periodi prolungati di tempo negli ambienti di lavoro più duri.
  • RCM (Reliability Centered Maintenance, manutenzione incentrata sull'affidabilità) - sistema di manutenzione basato sull'esperienza e su dati statistici.
  • Potenza: potenza per gamme fino a 25 MW per stadio turbo
  • Design esclusivo - turbina mono o multistadio montata sulla stessa scatola ingranaggi integrata
  • Efficienza elevata - massima efficienza nel recupero di energia e massima disponibilità dell'impianto
  • Soluzione completa: partnership con aziende esperte nel settore per progettazioni di soluzioni e cicli completi di recupero di energia
  • Massima qualità - certificazione di qualità ISO 19001, 14001 e 18001, tutte le macchine sono conformi o superiori agli standard industriali (API 617, API 614, API 670 e ANSI B31.3) e internazionali IEC, NEC, ASME, BS5500).
  • Assistenza post-vendita - Rete di assistenza globale in oltre 160 paesi.

 

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 3 / 4 in Soluzioni recupero energia >>