SD

Essiccatori a membrana

Gli essiccatori a membrana SD Atlas Copco, dotati di prefiltri, rimuovono l'olio, il particolato e l'umidità dall'aria compressa anche nelle condizioni più estreme. Minimizzando cadute di pressione e perdite dell'aria di scarico, garantiscono il massimo grado di efficienza possibile, conferendo un risparmio in termini di tempo, denaro e miglioramento del processo produttivo. Dagli spazi ristretti agli ambienti caratterizzati da oscillazioni di temperatura, gli essiccatori SD sono in grado di funzionare bene in un gran numero di situazioni difficili e critiche. Gli SD sono disponibili in due diversi modelli, ciascuno con una gamma di prestazioni proprie, che consentono di realizzare un trattamento dell'aria personalizzato in funzione delle necessità.

Features & benefits

  • Versatilità – Gli essiccatori SD possono essere installati in ogni tipo di ambiente: spazi ristretti, aree che richiedono un'installazione flessibile, aree soggette a forti vibrazioni e ambienti caratterizzati da forti oscillazioni di temperatura.
  • Garanzia di sicurezza – Gli essiccatori SD sono in grado di erogare aria secca anche in ambienti soggetti a norme di sicurezza o a norme ambientali rigorose (ambienti che tollerano immissioni di inquinanti ridotte, aree prive di alimentazione elettrica, impianti antideflagrante, aree sensibili al rumore e alla corrosione).
  • Aria pulita e secca per applicazioni critiche – Dato che non sono alimentati ad elettricità, gli essiccatori SD sono in grado di operare in tutta sicurezza anche in ambienti che devono necessariamente essere antideflagranti o nei laboratori. Grazie al funzionamento silenzioso, possono essere utilizzati anche vicino al luogo di lavoro.
  • Efficienza ottimale – Gli essiccatori a membrana SD contengono migliaia di fibre cave, dotate di un innovativo rivestimento interno. Rispetto agli essiccatori a membrana convenzionali, questo speciale rivestimento accresce l'efficienza di separazione tra vapore acqueo, ossigeno ed azoto, riducendo le perdite d'aria a livelli prima impensabili e minimizzando le perdite per aria di scarico.
  • Flessibilità di scelta – Gli essiccatori SD sono disponibili in due modelli, ciascuno con una diversa riduzione del punto di rugiada in pressione. La possibilità di scegliere tra prestazioni differenti fa sì che, indipendentemente dall'ambiente e dalle esigenze produttive, si possa adottare l'essiccatore SD meglio rispondente alle proprie esigenze.
  • Risparmio energetico – Grazie alla semplicità con cui è progettato, l'aria compressa si muove su un percorso lineare all'interno del corpo dell'apparecchio. Ciò minimizza le cadute di pressione massimizzando al contrario l'efficienza durante l'intero processo di essiccazione.

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 10 / 12 in Essiccatori >>