TESEO AP - Tubo profilato in alluminio

Tubo Profilato in Alluminio AP

Questo nuovo prodotto brevettato dalla TESEO srl è il frutto di anni di ricerche ed esperienze maturate nell'installazione, in tutto il mondo, di migliaia di impianti di distribuzione realizzati con tubazioni in profili di alluminio. AP si è dimostrato particolarmente adatto a realizzare piccole linee di distribuzione di aria compressa, oppure colonne di discesa dalla linea principale.

I vantaggi di AP rispetto ad altri sistemi sono:

  • Montaggio piacevole come un gioco, non richiede speciali attrezzi, non è faticoso ed assicura una buona riuscita anche a persone non esperte.
  • Profilo di una semplicità essenziale, è simmetrico quindi utilizzabile su tutti i lati, si riesce a tagliare e curvare facilmente.
  • Accessori numerosi, composti da semplici elementi modulari e compatibili sia con l'attuale HBS, sia con tubazioni GAS.
  • Costo molto interessante, il basso costo del profilo, degli accessori, ed il breve tempo di montaggio lo rendono in assoluto il sistema più conveniente.
  • Possiamo quindi considerare il nuovo profilo AP sai il migliore sistema per realizzare impianti di aria compressa o altri fluidi, oggi sul mercato

Caratteristiche tecniche

Alluminio estruso lega PAISì 0,4 Mg - UNI 3569
Designazione esterna ANSI 6063 - DIN:ALMgSI 0,5-BS:H9
Composizione chimica Si: 0,45% - Mg: 0,45% - Fe: 0,3%
Trattamento termico Bonificato "T5" o "TaA"
Peso specifico, densità Kg/dm³ 2,71
Conducibilità elettrica % IACS 53
Conducibilità termica W/m.K 200
Calore specifico J/Kg.K 96
Coefficiente di dilatazione mm/m ºC 0,024
Carico massimo a trazione Kg/mm² 24
Carico di rottura a snervamento Kg/mm² 20
Modulo di elasticità Kg/mm² 6.700
Durezza Brinnel Kg/mm² 80
Intervallo di fusione ºC 600-650
Materiale delle guarnizioni "OR" NBR 70
Temperature di esercizio degli "OR" ºC -30/+130
Materiale delle viti Acciaio classe 8.8 Steel
Coppia di serraggio delle viti N m 6/10 (50/90 Inch·Lbs)
Pressione max di esercizio Kg/cm² 15 (PSI 220)
Pressione di prova a rottura Kg/cm² 56 (PSI 820)

 AP - Tubo profilato in alluminio

AP è la tubazione modulare di ultima generazione sviluppata da TESEO, disponibile nei diametri di 20, 25, 40 e 50 mm con una gamma completa di accessori.
I tubi sono in alluminio estruso e vengono uniti ai raccordi, dotati di guarnizioni 'O' ring, attraverso l'esclusivo sistema di giunzione e bloccaggio a 'coda di rondine' brevettato da TESEO.
AP può condurre aria compressa fino a 15 bar di pressione, vuoto ed altri gas non pericolosi. È adatto alla realizzazione di colonne di discesa dalla linea principale, piccole reti di distribuzione e collettori per macchine o pannelli di controllo.
Il montaggio è facile e veloce e si realizza con semplici attrezzi di uso comune, senza dover filettare o saldare alcun componente. Il prelievo dell'aria si opera forando il profilo in alluminio dove necessario ed applicando l'apposita piastrina d'uscita, in qualsiasi momento, anche ad impianto ultimato.

MODELLI

AP 20:  Il diametro piu' piccolo, primo nato della gamma ideale per realizzare colonne di discesa per asservimenti generici.
AP 25:  Il diametro intermedio ideale per realizzare piccoli anelli di distribuzione, per la sua particolarita' è suggerito anche per eseguire linee di distribuzione olio. 
AP 40:  L'ultimo diametro che si aggiunge alla gamma AP
AP 50:  La tubazione piu grande della gamma AP che consente di realizzare impianti di medio livello con le caratteristiche tecniche di AP.

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 5 / 11 in Impianti di distrib. aria compressa >>