ZD

Compressori oil free a vite e a pistoni, fino a 40 bar (580 psig), 136-770 kW/182-1032 CV.

Il compressore ZD di Atlas Copco è il risultato della summa di due tecnologie: quella del compressore ZR a vite, noto in tutto il mondo, che fornisce aria di qualità da 8 a 10 bar, e dal booster D ad alta efficienza che porta l'aria fino a 40 bar. Il compressore ZD rappresenta un grande progresso nella tecnologia a pistoni. Assicura un'efficienza energetica straordinaria e il suo design è rivoluzionario. Si caratterizza per la cappotta di insonorizzazione e per il basamento in cemento che ne facilita l'installazione. Con le sue tante versioni e grazie alla sua versatilità il compressore ZD porta con sé incredibili vantaggi.

Vantaggi per il cliente

  • Aria garantita al 100% oil-free - I compressori ZD forniscono aria pulita, pura al 100%, in conformità alla certificazione ISO 8573-1 CLASSE 0 (2010). CLASSE 0 significa zero rischi di contaminazione, zero rischi di prodotti finali compromessi e zero rischi di compromettere la reputazione della propria azienda. Nel 2006, Atlas Copco è stata la prima casa produttrice al mondo a ottenere questa certificazione per un compressore oil-free.
  • Alta affidabilità - L'affidabilità del compressore ZD si basa su diversi elementi fondamentali. Le prime fasi di compressione sono a vite e sono note nel mondo per l'affidabilità. L'aria viene essiccata all'uscita del compressore a vite mediante un essiccatore a tamburo rotante, pertanto nel booster D entra soltanto aria essiccata fino a -20°C in pressione, eliminando i problemi correlati alle condense nel successivo ciclo di surpressione dell'aria. Il design orizzontale del booster D garantisce una lunga durata dei componenti interni grazie all'elevatissima stabilità ed al moto privo di vibrazioni.
  • Massimo risparmio energetico - Avendo una configurazione a 4 stadi (due a vite e due a pistoni), il compressore ZD offre una migliore efficienza termodinamica nel ciclo di compressione fino al 7% rispetto alla tipica configurazione a 3 stadi a pistoni. Inoltre è possibile ridurre ulteriormente i costi di energia regolando la pressione di scarico richiesta tra 25 bar (362 psig) e 40 bar (580 psig). Inoltre il modello ZD è disponibile anche nella versione VSD (Variable Speed Drive) con inverter a bordo, che offre un risparmio energetico che può arrivare fino al 35% se comparata con macchine a regolazione vuoto/carico. Per le soffiatrici dotate di sistema di recupero aria, l'iniezione nel booster dell'aria recuperata dal ciclo di soffiaggio permette un ulteriore e notevole risparmio energetico.
  • Controllo e monitoraggio avanzati – Per massimizzare l'efficienza e l'affidabilità, il dispositivo Elektronikon® controlla il motore di azionamento principale e regola la pressione di sistema entro una fascia ristretta e predefinita. L'Elektronikon® può essere adattato alle specifiche esigenze dell'utente mediante l'impiego di sensori supplementari, contatti digitali, schede e funzioni di comunicazione anche via SMS. Aggiungendo un regolatore ES per diversi compressori, è possibile ottimizzare il funzionamento dell'intera sala compressori.
  • Una vasta gamma di soluzioni per la sala compressori - ZD permette di gestire separatamente le reti a media e alta pressione e questo comporta l'ottimizzazione dell'investimento effettuato e la riduzione dell'ingombro.
  • Manutenzione ridotta - Per le versioni raffreddate ad aria non è richiesto un sistema di raffreddamento esterno dell'acqua, di conseguenza si risparmia in termini di investimenti, manutenzione e consumo di acqua di raffreddamento.
  • Richiedici senza impegno maggiori informazioni

    (*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
    *Ditta:
    *Nome e Cognome:
    *Città:
    *Provincia:
    *CAP:
    *Via e num. civico:
    *Tel:
    *E-mail:
    *Oggetto della richiesta:
    Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
    << 4 / 5 in PET >>