BEKOSPLIT - trattamento delle emulsioni economico ed ecologico

BEKOSPLIT - Impianto di separazione per emulsioni stabili per un trattamento efficiente di emulsioni di acqua e olio.

/pdf/bekosplit_it_0909.pdf bekosplit_it_0909.pdf  1.08 MB 
 

Un litro di olio inquina 1.000.000 litri di acqua. Per tale motivo la legge impone un trattamento responsabile e professionale delle condense emulsionate e delle acque di scarico industriali oleose risultanti da molti processi produttivi. Un trattamento solo secondo il metodo della separazione fisica per forza di gravità non è sufficiente.

L'impianto di separazione BEKOSPLIT® viene impiegato con successo a livello internazionale per il trattamento sicuro, economico e interno all’azienda di emulsioni stabili. Questo sistema offre inoltre evidenti vantaggi in termini di strutture dei costi e rendimento:

-    nessun detergente aggressivo  
-    riduzione del consumo energetico  
-    minore investimento  
-    intervalli di manutenzione più lunghi

L’unità BEKOSPLIT® è la vostra garanzia per un trattamento delle emulsioni sicuro ed affidabile, sia per piccole che per grandi quantità. BEKOSPLIT® è disponibile in diversi modelli che sono stati progettati per un funzionamento affidabile e con poca manutenzione.

Il  BEKOSPLIT® i i è caratterizzato da una presepara­zione interna, mentre i modelli BEKOSPLIT® 1 2 - 1 4 lavorano con una tanica esterna che vi garantisce la configurazione migliore possibile per la vostra applica­zione.

Il trattamento delle acque reflue con la tecnica BEKOSPLIT® è adatta in modo particolare per emulsio­ni di acque e olio con concentrazioni di olio emulsionato al di sopra dell’l%. L’impianto BEKOSPLIT® permette un funzionamento senza residui ed ecologico, poiché il materiale dei filtri esausti può essere riciclato.

Serbatoio opzionale:

Tanica di preseparazione disponibile in diverse grandezze (600 o 1000) con camera di scarico dell pressione per condense di compressori e separazione olio automatica (solo BEKOSPLIT 12 13 14)

Accessori:

  • Rastrelliera di scolo per lo sgocciolamento dei filtri esausti
  • Buffer
  • Set Overflow (BEKOSPLIT 11)

bekosplit_tec.jpg

 

BEKOSPLIT: IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Le emulsioni entrano nella tanica di preseparazione attraverso la camera di scarico della pressione (1). Qui avviene una prima separazione per gravità, dove le particelle di olio libere (2) vengono eliminate, anche con quantità di condensa in ingresso non costanti. Lo scarico dell’olio (3) èautomatico e il livello del liquido è monotorizzato dal sistema di sensori BEKO. Il monitoraggio elettronico dei sensori capacitivi può distinguere tra aria, olio ed emulsione. Di conseguenza, l’emulsione non può entrare nella tanica di raccolta olio e particelle di olio libere non possono entrare nel processo splittante. La condensa da trattare viene pompata nella camera di reazione dell’unità splittante.

bekosplit_raggiX1.jpg

La condensa da trattare viene pompata nella camera di reazione dell’unità splittante. Il trattamento della condensa che segue è completamente automatico, ed inizia con l’aggiunta alla condensa del materiale splittante. Questo materiale splittante a base di allumina, non tossico, ma ad alta efficienza, viene messo nell’apparato dosatore (4), il quale rilas­cia la quantità esatta di polvere per il trattamento dell’emulsione (5).Il trattamento dell'emulsione avviene in una sola
fase. Le particelle di olio e di sporcizia vengono incapsulate dal materiale splittante dando origine a dei macro fiocchi facilmente filtrabili. I fiocchi così formati si fluiscono attraverso un condotto di scarico e finiscono nei filtri a sacco.

Paragonando ad altri metodi, caraterrizati da alti costi di mmanutenzione, il sistema BEKOSPLIT offre molti vantaggi:

  • facile da usare
  • processo affidabile
  • funzionamento economico
  • manutenzione ridotta

bekosplit_raggiX2.jpg

bekosplit_raggiX3.jpg

 

 

 

 

 

Separazione efficace di emulsioni olio-acqua

I separatori BEKOSPLIT depurano le condense emulsionate venutesi a formare per condizioni di partenza sfavorevoli o a causa di determinate combinazioni di lubrificanti e compressori. Oltre alla condensa nell’aria compressa, possono essere trattate anche le acque di scarico industriali oleose. Sostanze organiche non idrosolubili, e un gran numero di particelle di sostanze solide, vengono rimosse dall’acqua. Metalli pesanti, sporco e particelle di vernice eventualmente presenti, vengono assorbiti efficacemente.

BEKOSPLIT utilizza minime quantità di agente separatore, consente una durata più lunga dei filtri ed è dotato di un sistema elettronico di monitoraggio degli stati d’esercizio.
I vantaggi di BEKOSPLIT® in breve:

-   sistema di separazione più venduto per condense nell’aria compressa
-   conveniente in acquisto, funzionamento e manutenzione
-   trattamento affidabile ed ecologico
-   uso semplice e sicuro
-   omologato per condense di compressori

 

 

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 1 / 3 in Depurazione industriale >>