I generatori di azoto a membrana sono particolarmente adatti per applicazioni che non richiedono un’elevata purezza dell’azoto o nel caso in cui l’azoto debba essere prodotto in condizioni ambientali estreme in località remote.
NOXERIOR può fornire una vasta gamma di generatori di azoto a membrana che consentono di produrre il proprio azoto anche nelle circostanze operative più difficili.
Per offrire la migliore soluzione possibile ad ogni esigenza di produzione di azoto con tecnologia a membrana disponiamo di quattro diversi gruppi di prodotti:
- NITROMEM®: i generatori di azoto a membrana mobile più compatti disponibili sul mercato. Tutte le connessioni di collegamento su un lato, non richiedono aria o ricevitori di azoto. La soluzione ideale per installazioni marine / navali o offshore.
- Generatori di azoto a membrana su pattino: generatori di azoto industriali semplici, compatti e affidabili, montati su pattino. Facile da installare e adatto per la produzione immediata di azoto dopo l’avvio.
- NPU (Unità di produzione azoto): unità di generazione di azoto a membrana mobile per impieghi gravosi installate all’interno di container ISO. Design robusto, mobilizzazione rapida e installazione. Ideale per i servizi petroliferi e di estrazione di azoto.
- Pacchetti speciali per la generazione di azoto a membrana: pacchetti di generazione di azoto a membrana appositamente progettati su misura delle applicazioni e ambienti in cui devono operare.
Contattateci per conoscere nei dettagli l’impianto speciale che possiamo realizzare per voi.
Caratteristiche eccezionali
Prodotti finemente progettati, indipendentemente da dimensioni o valore. I generatori di azoto a membrana di NOXERIOR combinano la creatività italiana con i più alti standard di qualità.
Ingombro ridotto e design compatto con accesso sufficiente per le attività di manutenzione. La possibilità di posizionare tutti i componenti chiave con una libertà pressoché illimitata consente ai generatori di azoto a membrana di NOXERIOR di adattarsi a qualsiasi luogo di installazione.
Tutti i generatori di azoto a membrana di NOXERIOR sono dimensionati per le condizioni ambientali locali più difficili nel luogo di installazione. Applicazione di componenti di prima classe. La filosofia di progettazione conservativa fa sì che i generatori di azoto a membrana di NOXERIOR superino sempre le prestazioni contrattuali e si distinguano per il funzionamento a tempo pieno senza problemi nel corso degli anni.
NITROMEM® Generatore di azoto a membrana in armadietto
NITROMEM® è la soluzione per fornire azoto in modalità affidabile e completamente automatica con i più piccoli requisiti di spazio.
NITROMEM® la gamma di Generatori di azoto a membrana per armadi di NOXERIOR offre i seguenti vantaggi:
- Estrema compattezza: nessun altro sistema di azoto a membrana sul mercato con requisiti di spazio così limitati. Ingombro ridotto, tutti i collegamenti a incastro su un lato, facile da installare e mantenere. Ideale per installazioni marine / navali o offshore.
- Alta affidabilità: componenti di prima classe, tubi di processo in acciaio inossidabile e corpi valvola, PLC per impieghi gravosi.
- Monitoraggio e controllo a distanza: l’app speciale di NOXERIOR consente di monitorare in remoto sia i valori di processo in tempo reale che le statistiche di produzione del generatore di azoto a membrana dell’armadio NITROMEM® da qualsiasi posizione o distanza tramite smartphone o tablet. Se lo si desidera, è possibile anche l’opzione di avvio / arresto remoto del generatore di azoto NITROMEM®.
- Facile regolazione del sistema: solo due dimensioni di cabinet per l’intera linea di prodotti NITROMEM®, che consente un aumento di capacità futuro per tutti i modelli, ad eccezione di NM-36 e NM-72. Nel caso in cui le condizioni di fornitura dell’azoto cambino, è sufficiente regolare il sistema NITROMEM® variando il numero di moduli a membrana. Puoi farlo da solo, non sono necessarie altre modifiche al generatore.
- Gestione facile: componenti identici per l’intera gamma di modelli per consentire una gestione limitata delle parti di ricambio.
Componenti standard
- Filtrazione ai carboni attivi
- Tubazioni di processo e raccordi in acciaio inossidabile
- Analizzatore di ossigeno con sensore all’ossido di zirconio
- Trasmettitore di pressione aria e azoto
- Sistema di spegnimento automatico dell’azoto off-spec
- Regolatore di pressione aria e azoto
- Sistema di controllo con PLC Siemens
- Interfaccia operatore interattiva Touch Screen Siemens 7 “
- Connessione Ethernet
- App per il monitoraggio remoto da smartphone o tablet
Opzioni
- Flussimetro elettronico
- Analizzatore di umidità
- Connessione dati Modbus o Profibus
- Buzzer e luce lampeggiante per allarme acustico e visivo
- Versione marina con certificato di omologazione
- Filtri sterili per azoto
- Compressore con collettore di riempimento del cilindro