Generatori di ossigeno e azoto

Generatori di ossigeno e azoto

LL Air Service è concessionaria ed officina autorizzata di IGS Italia di cui propone i sistemi innovativi per l'autoproduzione di azoto e ossigeno.

Il gruppo IGS è un gruppo internazionale presente in Europa (anche in Italia), Nord America ed Asia specializzato nella fornitura di impianti di frazionamento aria per la produzione di azoto ed ossigeno.

Il Problema che gli impianti per l'autoproduzione di azoto ed ossigeno risolvono: Nonostante ossigeno ed azoto siano presenti nell'aria in grandi quantità, per gli usi industriali questi gas devo essere acquistati a costi elevati, sia in forma gassosa sia liquida.
Oltre al costo elevato ci sono problemi e difficoltà relativi ad approvigionamento, movimentazione delle bombole, perdita per evaporazione dei gas liquidi, pericolosità di stoccaggio.
Inoltre la gestione annua, il trasporto e/o il noleggio delle bombole ha un costo elevato e bisogna garantirsi sufficienti scorte per evitare l'esaurimento nei momenti meno opportuni.

La soluzione: Con i generatori IGS Italia, è sufficiente premere un pulsante per produrre direttamente on-site l'azoto o l'ossigeno necessari a costi irrilevanti e indipendentemente dall'aumento dei prezzi, sempre connessi alle variazioni di mercato.
Con gli impianti IGS Italia per la Generazione di Azoto e la Generazione di Ossigeno si può scegliere di variare la purezza dei gas prodotti in base alla necessità dell'applicazione, così come la loro pressione.
Tali operazioni sono svolte ai massimi livelli di sicurezza ed affidabilità, garantiti da oltre un migliaio di clienti che usano questi prodotti nel mondo.
Questi vantaggi permettono di ammortizzare l'investimento iniziale di acquisto dell'impianto in tempi brevissimi, usufruendo della quantità di gas necessaria senza limiti di fornitura.

Principi e caratteristiche dei sistemi
La gamma di prodotti della IGS Italia prevede i due più comuni processi non criogenici per la produzione di ossigeno o azoto.

SISTEMA PSA: Il sistema Pressure Swing Adsorption (PSA) rappresenta una soluzione affidabile ed energicamente efficiente, in modo particolare per la produzione in sito di ossigeno o azoto a purezze elevate.

SISTEMA A MEMBRANE: La produzione di azoto a purezza standard vede impiegata la tecnologia di separazione con membrane, caratterizzata da una dinamica di recupero superiore.

Generatori di Ossigeno e Azoto: