IGS: PSA azoto NS

Linea generatori di azoto NITROSWING (NS)

LaLinea generatori di azoto NITROSWING ti offre la soluzione più semplice ed economica per produrre azoto secondo i tuoi bisogni ed alla purezza desiderata.

I vantaggi:

  • CONVENIENZA, non sei più soggetto ad aumento dei prezzi del fornitore;
  • RISPARMIO, elimini costi di affitto, riempimento, consegna, gestione ordini;
  • FORNITURA ILLIMITATA, hai azoto sempre disponibile, senza rischi di eusarimento scorte
  • PUREZZA PERSONALIZZABILE, puoi scegliere da 3% a 10ppm di ossigeno residuo
  • PUREZZA COSTANTE E SICURA, controlli costantemente l'ossigeno residuo con analizzatore di precisione;
  • DESIGN COMPATTO E DIMENSIONI RIDOTTE, hai poco ingombro, trasporto facile e movimentazione semplice;
  • SICUREZZA, non hai più rischi di stoccaggio, movimentazione e cambio di recipienti ada alta presione;
  • ESPANDIBILITA', puoi aumentare la fornitura di azorto quando vuoi con semplice aggiunta di elementi

Con un tuo compressore oppure installandone uno nuovo puoi avere la tua fornitura di azoto sempre disponibile, sicura e conveniente.

La tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption) permette la produzione di azoto mediante pressurizzazione con aria compressa di due recipienti riempiti con setacci molecolari, in ciclica alternanza.

Mentre uno dei recipienti è in fase di assorbimento, l'altro viene rigenerato riducendo la pressione.

I generatori di azoto NITR05WING@ combinano al meglio tempi di ciclaggio e caratteristiche dei setacci raggiungendo massima produttività ed efficienza.

II risultato è azoto alla purezza desiderata, in totale sicurezza, senza sprechi, con minimo consumo di energia e massimo rispetto dell'ambiente.

L'azoto è nell'Aria... ed è tuo..

Il frazionamento deIl'aria è da sempre la principale specializzazione del gruppo IGS. I nostri impianti di generazione di azoto ed ossigeno diffusi in tutto il mondo testimoniano l'esperienza trentennale del nostro gruppo. Con i suoi tre centri di produzl'one situati negli Stati Uniti, In Asia ed in Europa, ed i numerosi centri dì vendita ed assistenza nel mondo, Innovative Gas Systems garantisce ovunque i massimi standard qualitativi. Ciascun impianto è progettato, disegnato, realizzato e messo in servizio secondo procedure del nostro sistema qualità, costantemente aggiornato ed ottimizzato.
I nostri impianti di generazione di azoto forniscono il gas necessario nel confezionamento di prodotti alimentari, nell'imbottigliamento e stoccaggio di vino, acqua, latte ed olio, nei processi chimici e farmaceutici, nel taglio laser, nella saldatura reflow e in tutti i campi di applicazione nei quali l'azoto è indispensabile per evitare esplosioni o ossidazioni.

ESISTE LA SOLUZIONE a tutti i problemi legati alla fornitura di azoto,Puoi dimenticare tutte le preoccupazioni dovute alle difficoltà dì approvvigionamento, alla movimentazlone delle bombole ad alta pressione, all'evaporazione del gas liquido, alla pericolosità dello stoccaggio, ed anche ai costi dì noleggio, al gas inutilizzato a fine bombola e restituito, agli oneri finanziari per assicurarsi le scorte.

Con un tuo compressore oppure installandone uno nuovo puoi avere la tua fornitura di azoto sempre disponibile, sicura e conveniente La tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption) permette la produzione di azoto mediante pressurizzazione con aria compressa di due recipienti riempiti con seta cci molecolari, in ciclica alternanza. Mentre uno dei recipienti è in fase di assorbimento, l'altro viene rigenerato riducendo la pressione. I generatori di azoto NITROSWING® combinano al meglio tempi di ciclaggio e caratteristiche dei setacci raggiungendo massima produttività ed efficienza. Il risultato è azoto alla purezza desiderata, in totale sicurezza, senza sprechi, con minimo consumo di energia e massimo rispetto dell'ambiente.

Le caratteristiche

La linea NITROSWING ti offrono i migliori comodità e semplicità
- Componenti di prestigiose marche mondiali reperibili in tutto il mondo
- Assenza di essiccatore ad adsorbimento a monte del generatore per evitare spreco di aria
- Minima manutenzione
- Analizzatore cella ossido di zirconio: massima affidabilità di lettura in esauribilità; taratura annuale non necessaria
- Flussimetro elettronico installato all'interno del cabinet
- Telemetria per controtlo e monitoraggio remoto del generatore di azoto

Estensione semplice, veloce e sicura

-Espandibilità completa senza sostanziali modifiche all'impianto
-Tubazioni, valvole e trattamento aria già dimensionati per la massima estensione

NITROSWING permette l'aggiunta di moduli senza smontaggio dell'impianto, evitando il rischio di contaminazione dei carboni molecolari all'interno delle torri.

La gamma

La gamma della linea NITROSWING copre qualsiasi esigenza e grazie alla aggiunta di moduli e alle possibilità del sistema DUAL BANK non esistono limiti alla fornitura.

Puoi personalizzare il tuo impianto fornito su skid oppure montato dentro container ISO. Tutti i componenti del tuo sistema packaged saranno selezionati in base alle condizioni ambientali ed alla classificazione del luogo di installazione. Prima della spedizione ogni impianto supera un dettagliato collaudo, che può essere eseguito in tua presenza per una maggiore trasparenza.

L'assistenza tecnica parte è integrante della nostra filosofia. I nostri tecnici raggiungono in tutto il mondo la nostra clientela per Il controllo di una ccrretta installazione, la messa in servizio dei nostri impianti ed il training del personale del cliente. Inoltre possiamo fornire un pacchetto di manutenzione programmata,completo di servizi e ricambi.

IGS offre generatori di azoto adatti ad ogni tipo di applicazione e portata.
La nostra gamma è così suddivisa:

  •     NITROSWING® Generatori di azoto PSA modulari
  •     NITROSWING® Generatori di azoto PSA Twin-Tower

La linea NITROSWING® fissa standard di mercato in termini di qualità ed efficienza.

La sicurezza è garantita sia dalle analisi di fatica per carichi ciclici sulle torri o moduli PSA, sia dalla certificazione della linea NITROSWING® in accordo con la direttiva PED 97/23/CE o ASME Sec. VIII, Div. 2.

Le spese di energia rappresentano la parte principale dei costi operativi dei generatori, ed IGS vi ha dedicato estrema attenzione ottimizzando il processo PSA allo scopo di rendere la linea NITROSWING® la più efficiente attualmente sul mercato.

I generatori di azoto NITROSWING® sono dimensionati secondo le condizioni ambientali del luogo di installazione, per garantire al cliente la fornitura dell’azoto necessario anche in condizioni ambientali estreme.

Alta qualità a basso prezzo

IGS offre economici sistemi di generazione di azoto, dal piccolo generatore portatile fino all’impianto di grande portata adatto ad applicazioni quali Oil & Gas e chimica. I bassi costi di investimento e di consumo energia garantiscono una soluzione per qualunque esigenza. L’alta affidabilità, i bassi costi operativi e la lunga vita degli impianti sono caratteristiche standard di ogni impianto di generazione di azoto IGS. Il processo PSA per la produzione di azoto rispecchia quello per l’ossigeno ma utilizza CMS (carbon molecular sieve) invece di zeolite.

Per le proprietà di adsorbimento del CMS è possibile produrre azoto caricando con aria compressa due recipienti adsorbenti usati alternativamente. Mentre un recipiente adsorbe, l’altro è rigenerato per riduzione di pressione.

IGS ha sviluppato un proprio mix di tempi di ciclo e di tipo di CMS per raggiungere la purezza desiderata con la massima efficienza. IGS offre due tipi di generatori PSA: i tradizionali Twin Tower, che raggiungono portate fino a 3.398 Nm3/h at 95%, ed i sistemi modulari che hanno un innovativo design brevettato che permette di espandere la portata da 2,2 Nm3/h fino a 338,2 Nm3/h.

I nostri sistemi operano sia a 7.5 bar(g) sia a 10 bar(g) di pressione aria in ingresso. IGS offre la più vasta gamma di impianti PSA standard e personalizzati sul mercato..

  •     Unico fornitore di numerose configurazioni PSA
  •     Impianti PSA modulari che crescono secondo l’incremento di Azoto desiderato
        Migliore affidabilità di funzionamento sul mercato
  •     Funzionamento ad alta efficienza per ridurre i costi di energia
  •     Engineering personalizzato per soddisfare ogni esigenza di processo
  •     Minimo ingombro
  •     Fornitura on-site di Azoto ed indipendenza dai costi sempre crescenti dei fornitori di gas
  •     Risparmio oltre il 50% in rapporto ai metodi tradizionali di fornitura gas industriali
  •     Impianti PSA cabinet, su skid, containerizzati
  •     Design di sistema realizzato su misura per il CMS brevettato da IGS
  •     Costante impegno di Ricerca & Sviluppo con impiego di impianti pilota perfettamente funzionanti
  •     Capacità di personalizzazione di grandi impianti secondo specifiche del cliente
  •     Ability to custom design our larger nitrogen generator plants to your specific requirements
  •     Purezze fino a 10 ppm di residuo ossigeno
  •     Rapida messa in servizio per impianti chiavi in mano
  •     Monitoraggio e controllo impianti da remoto

NITROSWING® Generatori di Azoto PSA Modulari – Specifiche Tecniche

Pressione Arie in ingresso = 10,0 bar(r)

NITROSWING®
Portata Azoto (Nm³/h)
99,999% 99,99% 99,9% 99,5% 99,0% 98,0% 97,0%
NS-5 1,2 2,6 3,9 7,6 10,0 13,4 14,1
NS-10 2,4 5,1 7,8 15,1 20,1 26,8 28,2
NS-20 3,7 7,7 11,7 22,7 30,1 40,2 42,3
NS-25 4,8 10,3 15,6 30,3 40,2 53,7 56,4
NS-30 6,0 12,9 19,5 37,9 50,2 67,1 70,5
NS-35 7,1 15,4 23,4 45,4 60,2 80,5 84,6
NS-40 8,7 18,0 27,3 53,0 70,3 93,9 98,7
NS-45 9,9 20,6 31,2 60,6 80,3 107,3 112,8

Pressione Azoto in uscita = 8,0 bar(r)
Punto di rugiada Azoto = < -40 °C alla pressione atmosferica
Le portate possono raddoppiare o triplicare in caso di aggiunta al sistema Master di uno o due impianti Dual Bank
Dimensioni & Pesi

NITROSWING®
Lunghezza
(mm)
Profondità
(mm)
Altezza
(mm)
Peso
(kg)
NS-5 520 700 1.340 210
NS-10 520 930 1.340 315
NS-20 520 1.160 1.340 420
NS-25 520 1.390 1.340 525
NS-30 520 1.620 1.340 630
NS-35 520 1.850 1.340 735
NS-40 520 2.080 1.340 840
NS-45 520 2.310 1.340 945

Componenti Standard

• Filtri aria
• Recipienti adsorbenti
• Valvole pneumatiche con corpo in SS316L
• Tubazioni interne e raccordi in SS316
• Silenziatori in SS316L
• Regolatore di pressione azoto in SS316L
• Strumentazione locale
• Sistema di controllo con PLC Allen-Bradley
• Pressostato per avviamento/stand-by automatico

Opzioni
• Unità Dual Bank (max. 2)
• Analizzatore Ossigeno residuo con sensore all’ossido di zirconio
• Flussimetro elettronico
• Totalizzatore di flusso
• Interfaccia HMI
• Touch Panel
• Telemetria
• Scheda scambio dati Ethernet
• Compressore Azoto
• Colore cabinet personalizzato

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 3 / 4 in Generatori di azoto >>