OWAMAT - separazione sicura, trattamento efficiente

OWAMAT - Per una separazione acqua-olio pulita e sicura

Una soluzione più economica per il trattamento delle condense, nel rispetto dell’ambiente, è la separazione decentrale olio-acqua direttamente dove esse si formano.

La condensa trattata con l’ÖWAMAT può essere immessa direttamente nella canalizzazione come acqua depurata.

Gli apparecchi dispongono di omologazione tecnica e non necessitano di alcuna autorizzazione in materia di diritto sulla protezione delle acque.

I separatori acqua-olio ÖWAMAT non consumano energia, hanno una durata utile del filtro molto lunga e possono essere facilmente installati in un secondo tempo anche in impianti già in uso.

L’ÖWAMAT soddisfa così gli alti requisiti in termini di sostenibilità, efficienza e convenienza.

Per il rispetto dell’ambiente, la scelta della migliore soluzione, è il requisito minimo indispensabile.

OWAMAT è un sistema di separazione acqua-olio per condense oleose non emulsionate, che da molti anni dimostra la sua efficienza. Poiché è in grado di trattare la condensa rispettando le normative vigenti, siamo in grado di garantire un processo sicuro che rende possibile lo scarico dell’acqua nel sistema fognario senza problemi.

L’OWAMAT è disponibile in 6 taglie e il kit per il collegamento alla rete lo rende pronto all’uso senza problemi. Nel caso di utilizzo in aree con rischio di formazione di ghiaccio, è disponibile il riscaldatore con controllo termostatico. 

La sicurezza è garantita

  • Sicurezza contro il trafilamento dell’olio nel sistema fognario
  • Tubazione di scarico olio di dimensioni generose
  • Nessun ritorno di olio nel filtro
  • Due controlli per il filtro:
    • Indicatore di livello e kit di rilevamento torbidità per confrontare i campioni prelevati
    • Optional: segnale di allarme trasmettibile ad un pannello di controllo tramite un sensore di allarme elettrico sull’indicatore di livello

 owamat_tec1.jpg

Nuovi valori di portata per OWAMAT®

I risultati dei test •~ la nostra lunga esperienza sui mercato ci hanno dato opportunità di riallineare e ricolcolare i nostri doti su

BEKOMAT® e OWAMAT®. In aggiunto ai risultati già conosciuti, consideriamo i valori delle condizioni climatiche mondiali e le integriamo ai nostri calcoli. Per scegliere il separatore acqua/olio OWAMAT® più appropriato alle diverse applicazioni localizzate sul globo, dividiamo il mondo in tre zone climatiche:

Verde - clima caldo e/o secco (es. Europa del nord, Canada, USA del nord, Asia centrale)
Blu - clima mite (es. Europa centrale e sud - Europa, America centrale)
Rosso - clima umido e tropicale (es. regioni costiere del sud-est Asia, Pacifico, Amazzonia e Congo)

OWAMAT: IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

owamat_tec.jpg

La condensa oleosa entra nella camera di espansione deII’OWAMAT® sotto pressione. Qui, la pressione in eccesso viene eliminata senza creare turbolenze nel contenitore di separazione. Le particelle di sporcizia più grosse vengono trattenute nel collettore di residui asportabile.Dentro il separatore, l’olio si accumula sulla superficie per separazione spontanea e viene eliminato attraverso il livello dell’olio regolabile nella tanica di raccolta con protezione antitraboccamento (inclusa nella fornitura). La condensa parzialmente separata poi fluisce attraverso un prefiltro oleofilico e successivamente attraverso un filtro a carbone attivo OWAMAT® 6 & 8: 2 filtri a carbone attivo), Il prefiltro trattiene le rimanenti gocce d’olio, mentre il filtro a carbone attivo trattiene tutto l’olio residuo.

1. Il collettore di residui trattiene le sostanze solide inquinate
2.Camera di separazione acqua-olio
3. Prefiltro
4. Filtri ad assorbimento

owamat_tec2.jpg

 

 

Richiedici senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
*Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di LL Air Service S.r.l., il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente LL Air Service S.r.l. a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
<< 3 / 3 in Depurazione industriale >>