Il compressore più facile da trasportare
Il suo peso ridotto consente la ricarica delle bombole anche in luoghi difficili da raggiungere sia con il modello Atlantic P Elettrico sia con il modello Atlantic G con motore a scoppio.
La qualità dell’aria è sempre altissima, grazie ai piccoli accorgimenti messi a punto da Nardi Compressori.
Disponibile nella versione 60 o 100 l/min, con motore elettrico monofase, trifase o con motore a scoppio Robin-Subaru.
Atlantic G: i vantaggi
La valvola di mantenimento pressione è di serie su ogni modello; il telaio è realizzato in alluminio verniciato; il separatore di condensa interstadio è progettato per diminuire la condensa tra uno stadio e l’altro e situato in posizione ben aerata per mantenere la temperatura bassa.
Atlantic P l’imbiellaggio perfettamente bilanciato; è realizzato per funzionare con pressione 225 oppure 330 Bar; i materiali utilizzati sono di alta qualità e resistenti alle sollecitazioni termiche e dinamiche; il convogliatore d’aria è studiato per ottenere un alto rendimento di scambio termico.
Le valvole sono state realizzate in acciaio per una maggior durata e maggior perfomance; il filtro con cartuccia è stato adeguatamente dimensionato per garantire una qualità dell’aria sempre al top.
Con l’Atlantic P bassa rumorosità e vibrazioni al minimo garantite grazie al perfetto bilanciamento del gruppo pompante; i motori elettrici sono affidabili e progettati e costruiti dalla Nardi Compressori specificamente per ogni tipo di modello; anche il filtro di separazione è specifico per i modelli paintball.
Su richiesta è possibile avere il compressore con voltaggi personalizzati.
Il compressore Atlantic P è realizzato in accordo con le direttive DIN EN 12021 e con la direttiva PED.
Blocco compressore di qualità
La linea BREATING AIR indica una serie di prodotti della NARDI COMPRESSORI studiati per erogare aria respirabile per il riempimento di bombole.
L’ ATLANTIC è un gruppo di compressori che ha una altissima efficienza e sono meccanicamente molto robusti e nello stesso tempo molto compatti nelle dimensioni.
Il gruppo pompante è il cuore di questo macchinario, è il componente in cui la NARDI ha messo particolare attenzione.
Infatti ha delle particolarità che lo rende unico nel suo genere in tutto il mondo. Fra queste l’utilizzo di leghe leggere ad alta efficienza termica, come l’alluminio, anche nella costruzione dei cilindri.
Il blocco non subisce nessuna verniciatura per esaltare lo smaltimento termico dovuto all’utilizzo di componenti a bassa corrosione.
I cuscinetti dell’imbiellaggio sono tutti di produzione europea e garantiscono la lunga durata del compressore.
Il raffreddamento dell’aria compressa avviene invece tramite delle serpentine inter-stadio in alluminio e acciaio inox.
L’Atlantic è un piccolo compressore con 4 stadi di compressione e tutti i pistoni sono dotati di segmenti in ghisa che garantiscono una altissima performance nel tempo.
Costi ottimizzati
L’insieme è stato studiato per ottimizzare sia i costi di gestione che quelli di lavoro.
Quando l’Atlantic è in funzione, per ottimizzare il costo, è stato studiato lo scarico condensa automatico, dotato di un sistema brevettato SLOW FLOW SYSTEM, unico nel suo genere, il quale riduce dell’80% la quantità di gas espulso risparmiando sulla pressurizzazione di tutto l’impianto.
Telaio leggero
Il telaio è progettato per ridurre peso e dimensioni, rendendolo leggero e portatile, realizzato in alluminio verniciato a polvere epossidica e componenti in acciaio inox.
La verniciatura e i componenti inox garantiscono protezione alla corrosione anche in ambienti marini.
Purezza dal filtraggio
Il compressore è dotato di filtro e separatore.
Oltre al separatore la macchina è dotata di un filtro che garantisce l’erogazione di aria respirabile, conforme alla normativa UNI EN 12021:2014.
Rubinetti alta pressione
Il compressore è dotato di rubinetteria alta pressione con vari tipi di attacchi sia per i 200 che per i 300 BAR.
La struttura di questo componente lo rende di semplice utilizzo, infatti con un semplice gesto e con una unica manopola si apre e si chiude il passaggio dell’aria e si depressurizza l’attacco per agevolare lo stacco dalla bombola.
- Filtro aspirazione
- Gruppo pompante
- Carter convogliatore
- Separatore interstadio
- Filtro ATL
- Valvola mantenimento pressione
- Connessione fruste (2 opzionali)
- Rubinetto con manometro e attacco
- Scarico condensa automatic (opzionale)
- Pressostato stop automatico (opzionale)
- Motore elettrico
- Conta-ore (opzionale)
- Telaio in alluminio verniciato
- Aggiunta di 1 attacco (standard 1 uscita, max. 2 uscite)
- Stop automatico
- Scarico condensa automatico
- Doppia pressione, 225 bar (max. 1 uscite) + 330 bar (max. 1 uscite)
- Trolley (ruote + maniglia)