I booster a due stadi possono essere dotati dell’azionamento a velocità variabile (VSD), che consente un aumento del risparmio energetico di circa il 35% grazie alla regolazione automatica del flusso in base alle esigenze.
Booster di azoto e aria oil-free certificati
I solidi booster DX/DN di Atlas Copco sono forniti con macchine monostadio o due stadi, che comprimono l’aria o l’azoto in un ampio intervallo di pressione:
- fino ad un massimo di 70 bar(e)
- rapporti di flusso in base alle specifiche esigenze del processo
Erogando azoto o aria compressa completamente oil-free con certificazione ISO 8573-1 Classe 0, è possibile ridurre al minimo il rischio di contaminazioni in produzione poiché l’olio proveniente dal compressore non entra nella rete di aria o azoto dal booster.
Regolate il flusso in basse alle vostre esigenze con VSD
I booster a due stadi possono essere dotati dell’azionamento a velocità variabile (VSD), che consente un aumento del risparmio energetico di circa il 35% grazie alla regolazione automatica del flusso in base alle esigenze. La sicurezza prima di tutto: l’unità Elektronikon® controlla la pressione e il flusso e protegge l’unità in caso di guasto dovuto ai sensori interni.
Risparmi energetici
È possibile risparmiare ancora di più, grazie al sistema integrato di recupero del calore che consente di riutilizzare il calore della compressione per l’acqua calda in un altro punto del sistema di produzione (ad esempio, riscaldamento di locali o docce).
La sicurezza prima di tutto: l’unità Elektronikon® controlla la pressione e il flusso e protegge l’unità in caso di guasto dovuto ai sensori interni.
Il design innovativo e l’uso di materiali avanzati ha consentito di semplificare il design dell’unità e di aumentare l’efficienza energetica. Gli elevatori di pressione DX/DN sono pacchetti completi, di facile installazione e manutenzione, che consentono di risparmiare tempo e denaro.
SPECIFICHE TECNICHE
Capacità Nm3/h | 60 Nm³/h – 12 800 Nm³/h |
Pressione di esercizio | 25 bar(e) – 70 bar(e) |
Potenza del motore installata | 37 kW – 315 kW |
Migliorate il vostro ambiente di lavoro
Il design dei booster DX/DN è adattabile: in base al tipo di gas che si desidera aumentare nel processo e possono essere forniti con o senza cappottatura.
Nessuna contaminazione da olio
I booster sono certificati ISO 8573-1 Classe 0, ciò significa che l’olio proveniente dal booster entrerà nella rete di gas o aria, riducendo al minimo il tempo di arresto della produzione.
Risparmi energetici elevati
L’azionamento a velocità variabile (VSD) regola il flusso secondo le vostre esigenze, riducendo i costi dell’azoto o dell’aria compressa di circa il 35%.
Recupera energia dai compressori
Il sistema di recupero di energia integrato utilizza il calore della compressione per l’acqua calda in un altro punto del sistema di produzione come caldaie, docce, riscaldamento di locali, ecc.
Collegamento e azionamento immediato
I booster DX/DN (VSD) vengono installati in breve tempo grazie al loro design compatto, ai componenti integrati e al basamento in cemento. Costi di installazione minimi.
Controllo del processo
L’unità Elektronikon® consente di risparmiare denaro controllando la pressione e il flusso per massimizzare l’efficienza e proteggere l’attrezzatura in caso di guasto.
Adattato alle evoluzioni della pressione di scarico sul mercato del PET
Booster DX / DN: ideali per il soffiaggio PET
La maggior parte dei compressori nelle installazioni di soffiaggio PET sono progettati per 40 bar. Tuttavia, a causa dell’evoluzione dei processi PET, i compressori vengono ora utilizzati a una pressione molto più bassa. I booster DX / DN si adattano perfettamente alle nuove esigenze dell’industria PET con due gamme diverse:
• Pressioni di scarico tra 25 e 30 bar / 362 e 435 psi.
• Pressione di scarico tra 25 e 40 bar / 362 e 580 psi.
Atlas Copco DX / DN: produzione attiva e funzionante 24/24
Progettati per il servizio industriale 24/24, i compressori Atlas Copco DX / DN funzionano in modo affidabile in qualsiasi momento, senza necessità di una supervisione costante. Il loro design robusto porta a livelli di vibrazione estremamente bassi. La prova della loro affidabilità può essere trovata nelle migliaia di macchine installate sul campo, dove forniscono un flusso di aria o azoto fluido e affidabile.
Grande risparmio energetico
Adattare la macchina alle esigenze specifiche riduce drasticamente la bolletta energetica. Questi modelli hanno versioni aggiuntive come VSD o recupero di energia per un maggiore risparmio energetico.
** pressione maggiore su richiesta
Macchina di classe 0 se il gas in ingresso è di classe 0