Compressori a pistone alternativo oil-free SERIE P

Aria ad alta pressione senza olio su cui fare affidamento: progettati per un funzionamento continuo affidabile e sicuro a costi contenuti, questi compressori sono configurati con 3 – 4 livelli di compressione in un design compatto.  
Compressori a pistone alternativo oil-free P

24 ore di funzionamento affidabile

I compressori P oil-free di Atlas Copco sono progettati per funzionare 24 ore su 24 per tutte le applicazioni ad alta pressione oil-free.

Grazie a 3 e 4 livelli di compressione (con rapporti di pressione fino a 42 bar(e)) sono performanti anche negli ambienti più difficili.

L’eliminazione della maggior parte del carico di attrito, i supporti antivibranti, il raffreddamento eccellente e le basse temperature intermedie aumentano la vita delle macchine costituendo una fonte affidabile di aria ad alta pressione senza olio.

La certificazione ISO 8573-1 Classe 0 significa che nessuna contaminazione dell’olio influirà sul prodotto finale.

I compressori vengono consegnati su un solo pattino per una manutenzione facile e sicura. Grazie all’unità di controllo Elektronikon®, è possibile adattare la pressione dell’aria alle proprie esigenze specifiche, riducendo i costi energetici e aumentando l’efficienza operativa complessiva.

Durata ottimale

Il design avanzato riduce il carico d’attrito.

Il raffreddamento eccellente e le basse temperature intermedie aumentano la durata delle macchine.

Aria pulita

Elimina il rischio di contaminazione dell’olio nel processo e minimizza il rischio di interruzioni operative: i compressori P sono certificati ISO 8573-1 Classe 0.

Risparmia energia e manutenzione

L’unità di controllo Elekronikon® offre una panoramica dettagliata dello stato operativo.

Il design skid orizzontale consente una manutenzione rapida e semplice.

  • Capacità FAD l/s: 45 l/s – 328 l/s
  • Capacità FAD: 162 m³/h – 1 180 m³/h
  • Pressione di esercizio: 25 bar(e) – 42 bar(e)
  • Potenza del motore installata: 37 kW – 230 kW

SERIE P: affidabilità al minor costo operativo

Al giorno d’oggi un requisito fondamentale per la tua azienda è ridurre i costi. Il compressore d’aria giusto può essere una notevole fonte di risparmio per il tuo processo di produzione. La tecnologia a pistone offre, di design, una serie di funzioni di risparmio energetico. È possibile ridurre al minimo i costi energetici, ora e nel lungo periodo.

Combinando il giusto mix di innovazione, componenti high-tech e un design semplificato e orientato all’utente, la gamma di compressori P di Atlas Copco è pronta per essere il vostro partner per eccellenza. I compressori P offrono la massima qualità e affidabilità per il processo, offrendo al contempo i costi operativi più bassi possibili.

Produzione di bottiglie in PET: prestazioni oil-free ad alta pressione

Per la produzione di bottiglie in PET, l’assenza totale di olio o sostanze inquinanti nell’aria di processo è fondamentale. I compressori P di Atlas Copco non offrono solo aria di alta qualità; Offrono l’affidabilità, l’efficienza e l’alta produttività che ti aspetti dalle tue apparecchiature.

Nella produzione di bottiglie in PET, la pressione dell’aria richiesta varia in base alle dimensioni e alla forma delle bottiglie prodotte. È possibile regolare la pressione con il controller Elektronikon® sul valore richiesto tra 25 bar (362 psig) e 40 bar (580 psig) in base alla richiesta. Ciò consente di ottimizzare l’utilizzo di energia e ridurre i costi energetici.

Settore alimentare e non alimentare: soddisfare una vasta gamma di requisiti

L’aria priva di olio ad alta pressione viene utilizzata in molti settori, come contenitori in PET per prodotti farmaceutici, cosmetici, prodotti per la cura della casa e prodotti alimentari, energia solare ed elettronica. Con il loro costante flusso d’aria oil-free, i nostri compressori P sono i meglio equipaggiati per servire questi mercati.

Hydro power: la tecnologia superiore come prima scelta

L’energia idroelettrica è una fonte di energia rinnovabile con un rapido tasso di crescita in tutto il mondo. La robustezza e l’operatività dei compressori P li rendono la prima scelta nel processo di disidratazione della turbina e pressurizzazione del circuito idraulico.

Aeronautica: alta pressione affidabile

I banchi prova nell’industria aeronautica richiedono la migliore tecnologia ad aria compressa disponibile. Con la loro costruzione robusta e la consegna affidabile di aria priva di olio ad alta pressione, i compressori P sono la soluzione ideale per questi ambienti.

DATI TECNICI compressori ad aria compressa senza olio ad alta pressione P 37-P 275 / 25-40 bar / 37-275 kW

* Condizioni di riferimento
– Temperatura ambiente e acqua di raffreddamento: 20 ° C, 68 ° F

– Pressione di aspirazione: 1 bar (e) (14,5 psig)
– Umidità relativa: 0%

**Condizioni di riferimento secondo ISO 1217, Edizione 4, Allegato C che stabilisce la Misurazione della portata d’aria all’uscita del pacco, al netto di tutte le perdite.

Limitazioni standard:
– Altitudine: 1000 m (3200 piedi)
– Dotazione standard: temperatura ambiente fino a 50 ° C (122 ° F)

Contattaci per conoscere tutte le soluzioni che offre Atlas Copco per le tue applicazioni

Call Now ButtonChiamaci Subito