L’opzione oil-free
L’innovativo compressore LF in alluminio oil-free di Atlas Copco è progettato per fornire la migliore aria di qualità possibile a costi contenuti.
La contaminazione nella mandata dell’aria può compromettere le prestazioni, aumentare i costi di manutenzione e ridurre la produttività.
La serie LF, invece, garantisce la qualità dell’aria poiché non viene utilizzato alcun olio che possa contaminarla.
Aria certificata 100% oil-free
I compressori LF forniscono aria pura e pulita al 100%, in conformità alla certificazione ISO 8573-1 CLASSE 0 (2010).
CLASSE 0 significa zero rischi di contaminazione, zero rischi di prodotti danneggiati o non sicuri, zero rischi di perdite dovute ai tempi di fermo macchina e zero rischi di compromettere la reputazione dell’azienda.
Pressione di esercizio nei modelli oil-free LF
I compressori alternativi monostadio oil-free LF sono progettati per funzionare con una pressione di esercizio massima di 10 bar (145 psi) e capacità da 3,1 a 15,5 l/s a 50 Hz, da 7,6 a 38,6 cfm a 60 Hz.
Elevata affidabilità
Grazie ad un design robusto e unico nel suo genere e all’ottima combinazione di materiali di qualità, i nostri compressori LF assicurano migliori prestazioni ed una maggiore durata.
Facilità di manutenzione e bassi costi di esercizio
I componenti e i punti di manutenzione nei modelli LF sono facilmente accessibili. Bassi costi operativi anche dopo un lungo ciclo di vita del prodotto.
Ingombro ridotto
Il compressore è collegato direttamente al motore, realizzato con materiali leggeri quali l’alluminio che vanta per questo eccellenti doti di raffreddamento. Ideale per l’uso in spazi ristretti.
- Capacità FAD l/s: 0 l/s – 0 l/s
- Capacità FAD: 0,19 m³/h – 0,93 m³/h
- Pressione di esercizio: 10 bar(e) – 0 bar(e)
- Potenza del motore installata: 1,5 kW – 7,5 kW