Una soluzione per aria oil-free senza compromessi e uno dei compressori a pistone oil-free più completi presenti oggi sul mercato.
Compressore a pistone oil-free senza compromessi
I compressori a pistone hanno sempre presentato un’offerta irresistibile: robusti, a bassa manutenzione ed efficienti dal punto di vista energetico. Tuttavia, queste prestazioni eccellenti solitamente sono accompagnate da alti livelli di rumore e opzioni di controllo ridotte.
Il modello LZ di Atlas Copco elimina questo compromesso. In qualità di uno dei compressori a pistone oil-free più completi presenti sul mercato, l’LZ soddisfa tutte le vostre esigenze di aria compressa e anche di più.
I compressori a pistone oil-free LZ sono dotati di una gamma completa di:
- diverse opzioni di alimentazione: 7 – 10 CV
- livelli di pressione: 4 – 10 bar
- opzioni di potenziale elettrico: 230 / 400 / 460 V
Controllo e monitoraggio avanzati
Il modello LZ con l’unità di controllo Mk 5 di Atlas Copco integrata è in grado di offrirvi monitoraggio e controllo elettronico avanzati. Il controllo one-touch è facile da utilizzare e ottimizza prestazioni e affidabilità.
Efficienza energetica elevata
Il modello LZ ad azionamento diretto è dotato di una serie di innovazioni come il motore con un cuscinetto, la tecnologia di carico/arresto… per ridurre il consumo di energia ad un impressionante minimo.
Aria completamente oil-free
La pompa del modello LZ è provvista di certificazione ISO 8573-1, CLASSE 0 (2010) e produce aria indiscutibilmente pulita.
Funzionamento silenzioso
Grazie alla cappottatura insonorizzata, il modello LZ è in grado di raggiungere bassi livelli di rumorosità pari a 67 dB(A), consentendo l’installazione in prossimità del punto d’utilizzo
Elevata affidabilità
Con una vita operativa di 20.000 ore, il modello LZ è una soluzione a lungo termine. Grazie al fatto che non utilizza olio, il ciclo di vita aumenta e la manutenzione è minima
Avete bisogno di azoto? Scegliete il modello LZ
Utilizzate azoto frequentemente?
Il modello LZ di Atlas Copco è alla base delle elevate prestazioni e del risparmio economico del sistema di produzione di azoto.
L’ LZ oil-free non richiede ulteriori apparecchiature di filtraggio, e quindi offre:
• un ingombro ridotto
• minore manutenzione
• tempi di inattività minimi
- Capacità FAD l/s: 1,02 l/s – 2,53 l/s
- Capacità FAD: 0,06 m³/h – 0,12 m³/h
- Pressione di esercizio: 0 bar(e) – 0 bar(e)
- Potenza del motore installata: 0,55 kW – 1,5 kW