Compressori rotativi a vite e a camme oil-free ZR e ZT (VSD)

Compressori industriali oil-free all’avanguardia da 3,5 a 13 bar. Scoprite i compressori oil-free al top della gamma che combinano una tecnologia al top per offrirvi prestazioni eccezionali a ogni livello.

Primo piano sui compressori oil-free ZR e ZT

Atlas Copco mette a vostra disposizione 60 anni di innovazione ed esperienza nella tecnologia dell’aria oil-free.

Indipendentemente dalle condizioni, i compressori ZR e ZT producono aria 100% oil-free che protegge sia i vostri processi critici che i prodotti.

Lo ZR è raffreddato ad acqua, mentre lo ZT è raffreddato ad aria. Con livelli di pressione compresi tra 3,5 e 13 bar possiamo massimizzare i vostri risparmi energetici con una gamma di tecnologie rotative a vite o a camme.

Precedente
Successivo

Conformità agli standard elevati di qualità per il settore alimenti e bevande

Atlas Copco ha la Certificazione ISO 22000 per il suo impianto di produzione di compressori oil-free di Anversa, in Belgio.

Questo sistema di gestione della sicurezza alimentare è applicabile a tutti i compressori d’aria oil-free di tipo Z Classe 0 e ai relativi essiccatori e filtri.

Affidabilità ottimale

I prodotti Atlas Copco vantano 60 anni di innovazione ed esperienza, un’ampia base installata, lunga durata grazie ai suoi componenti brevettati: refrigeratori in acciaio inossidabile, ingranaggi con specifiche AGMA A5/DIN 5, i più recenti sistemi di trasmissione a invertitore. Controllo della qualità garantito dalla prova di ogni unità.

Aria certificata 100% oil-free

Gamma di compressori Classe 0 per essere assolutamente sicuri di lavorare con zero rischi di contaminazione, zero rischi di prodotti non sicuri, zero rischi di perdite dovute ai tempi di fermo.

Configurazione facile e veloce

Pacchetti “plug-and-play” con essiccatori integrati, VSD e unità di recupero di energia. Installazione facile e a basso costo e avviamento rapido garantito.

Risparmi energetici fino al 35%

Progettati per l’alta efficienza. Risparmiate ancor più energia con il sistema di azionamento a velocità variabile (VSD), la funzione di recupero di energia e gli essiccatori MD energy-free.

Presenza globale, assistenza locale

La gamma di prodotti post-vendita Atlas Copco si adatta alle vostre esigenze per garantire la massima disponibilità e l’affidabilità delle vostre apparecchiature ad aria compressa ai più bassi costi di esercizio.

Recupero di energia da compressori ZR oil-free

I compressori della serie ZR si possono dotare del Sistema di recupero energia con il quale si recupera il calore del compressore stesso trasformandolo in una fonte di energia: il recupero di energia riduce il consumo energetico complessivo dell’impianto e consente un notevole risparmio in termini di costi mentre il riutilizzo gratuito del calore consente di ridurre le emissioni con conseguenze positive anche sull’ambiente.

Trasformate il vostro compressore d’aria ZR raffreddato ad acqua, oil-free, in fonte di energia per l’acqua calda con un’ER, l’unità di controllo per il recupero di energia, fino a 900 kW.

Compressore Full Feature Atlas Copco

Compressore Full Feature, una soluzione compatta e completa per aria di qualità

 I compressori d’aria rotativi a vite e a camme oil-free ZR e ZT sono disponibili come pacchetto Full-Feature con:
  • essiccatore integrato per l’installazione semplificata 
  • azionamento a velocità variabile (VSD) per ridurre al minimo i costi energetici
  • Capacità FAD l/s: 19,7 l/s – 2 506 l/s
  • Capacità FAD: 70,92 m³/h – 9 021,6 m³/h
  • Pressione di esercizio: 3,5 bar(e) – 13 bar(e)
  • Potenza del motore installata: 15 kW – 900 kW
Call Now ButtonChiamaci Subito