Essiccatori a membrana SERIE SD

Prolungate la durata delle attrezzature e aumentate l’efficienza con un trattamento dell’aria preventivo. Gli essiccatori a membrana SD di Atlas Copco garantiscono il più alto livello di qualità dell’aria compressa.

Tecnologia innovativa

Gli essiccatori a membrana SD contengono migliaia di fibre cave, dotate di un innovativo rivestimento interno. Rispetto agli essiccatori a membrana convenzionali, questo esclusivo rivestimento aumenta l’efficienza di separazione tra vapore acqueo, ossigeno ed azoto, diminuendo le perdite d’aria a livelli senza precedenti e riducendo al minimo le perdite dell’aria di scarico. Grazie alle nostre fibre ottimizzate non scendiamo a compromessi sull’affidabilità.

Efficienza e sicurezza ottimali

Gli essiccatori a membrana SD di Atlas Copco, dotati di prefiltri, rimuovono umidità, olio e particelle dall’aria compressa anche nelle condizioni più estreme. Riducendo al minimo le cadute di pressione e le perdite dell’aria di scarico alla massima efficienza possibile, consentono di risparmiare tempo e denaro. Dagli spazi ristretti agli ambienti caratterizzati da oscillazioni di temperatura, gli essiccatori SD sono in grado di funzionare bene in diverse condizioni difficili e critiche. Sono disponibili due diversi modelli che consentono di realizzare un trattamento dell’aria personalizzato in funzione delle necessità.

Versatilità

Gli essiccatori SD sono in grado di funzionare bene in ambienti diversi, dagli spazi ristretti alle applicazioni che richiedono un’installazione flessibile, dalle aree soggette a forti vibrazioni ad ambienti caratterizzati da forti oscillazioni di temperatura.

Garanzia di sicurezza

Gli essiccatori SD sono conformi alle rigorose normative relative alla sicurezza e all’ambiente, tra cui ambienti a basso flusso, aree prive di alimentazione elettrica, impianti a prova di esplosione, aree sensibili al rumore e alla corrosione. Nessuna alimentazione elettrica richiesta.

Ambienti critici

Poiché non sono alimentati elettricamente, gli essiccatori SD sono in grado di operare in tutta sicurezza anche in ambienti a prova di esplosione, come i laboratori.

Soddisfa tutti i requisiti

Offrendo differenti soppressioni del punto di rugiada per i diversi modelli, l’essiccatore SD è in grado di soddisfare tutti i tipi di requisiti relativi alle prestazioni.

Bassi livelli di rumore

Grazie al funzionamento silenzioso, è possibile utilizzare gli essiccatori SD in prossimità del posto di lavoro.

Risparmio energetico

Grazie al suo design semplice, l’aria compressa non gira all’interno dell’alloggiamento. Il risultato è una caduta di pressione minima e la massima efficienza di essiccamento.

Capacità FAD l/s

1,5 l/s – 55 l/s

Capacità FAD

5,4 m³/h – 198 m³/h

Pressione di esercizio

7 bar(e) – 13 bar(e)

Call Now ButtonChiamaci Subito