Essiccatori a sostanza igroscopica a tamburo rotante SERIE MDG, MD, ND

Gli essiccatori a tamburo rotante MDG, MD e ND erogano aria oil-free e secca con un eccellente rapporto qualità-prezzo: ideali per alimenti e bevande, produzione di energia, processi farmaceutici e altri processi critici.

 

Essiccatori a tamburo rotante a elevata efficienza energetica

L’essiccatore a tamburo con calore di compressione offre una maggiore efficienza energetica per produrre aria secca. Si tratta di un abbinamento perfetto per i compressori centrifughi o a vite oil-free. Utilizza il calore generato nel processo di compressione per rigenerare la sostanza igroscopica. Nelle tecnologie con essiccazione con torri gemelle, questo calore viene generalmente sprecato. Gli essiccatori rotativi a tamburo di Atlas Copco evitano del tutto la perdita di aria compressa. Necessitano di una quantità minima di potenza per raggiungere punti di rugiada estremamente bassi.

  • Essiccatore a tamburo rotante MDG 450 l/s – punti di rugiada di -40 °C/F e inferiori

  • Essiccatore a tamburo rotante MD da 200 a 4000 l/s – punti di rugiada di -25 °C/-13 °F 

  • Essiccatore rotativo a tamburo ND da 300 a 4000 l/s – punti di rugiada di -45°C/-49°F
     
  • Per l’abbinamento con i compressori VSD oil-free con minore consumo energetico, è disponibile un essiccatore con azionamento a velocità variabile (VSD)

Riduzione dei costi energetici

Gli essiccatori a tamburo rotante MDG, MD e ND sono modelli senza rigenerazione che eliminano lo spreco di aria compressa associata con gli essiccatori con torri gemelle e assicurano anche una caduta di pressione ridotta.

Maggiore efficienza

Il controller dell’essiccatore rotativo ND gestisce con attenzione la potenza di riscaldamento per ottenere le prestazioni desiderate. Riscaldamento intelligente ed efficiente

Soluzione Smart AIR

Una soluzione completa ed energeticamente efficiente richiede un sistema integrato di compressori d’aria, filtri, essiccatori e controller. La gamma di prodotti di aria Atlas Copco compressa è completamente ottimizzata per lavorare insieme.

Standard per alimenti e bevande

Certificazione ISO 22000 per il nostro impianto di produzione di compressori oil-free di Anversa, in Belgio. Il sistema di gestione della sicurezza alimentare è applicabile a tutti i nostri compressori d’aria oil-free di tipo Z Classe 0 e ai relativi essiccatori e filtri

Protezione dell’ambiente

Nessun CFC o freon nocivo negli essiccatori rotativi a tamburo MD e ND. Il 95% dei componenti è riciclabile.

Requisiti di spazio minimi

Compatta e con ingombro ridotto, in particolare se paragonata ai sistemi lubrificati con olio che richiedono filtrazione.

Dati tecnici delle serie MD, MDG, ND

La struttura e il design unici dell’essiccatore MD si adatta perfettamente alla gamma Z di compressori d’aria, per garantire che lo spazio occupato venga utilizzato nel modo migliore. Nessuna necessità di un particolare sistema di gestione del condensato, che potrebbe complicare l’installazione e occupare spazio, in quanto la condensa senza olio può essere collegata direttamente allo scarico di rete. Per l’impiego dell’unità Z/MD si utilizza una semplice e affidabile rete di aria senza necessità di tubi con orientamento particolare né di scarichi/separatori di condensa di rete.

Se avete l’esigenza di disporre di aria secca di elevata qualità a valle dei compressori oil-free della serie Z & ZH, gli essiccatori rotativi a tamburo ND di Atlas Copco rappresentano la scelta ottimale. Offrendo un’essiccazione energeticamente efficiente ottenuta tramite il calore della compressione, rappresentano la soluzione ideale per applicazioni che richiedono punti di rugiada in pressione bassi di -45 °C/-49 °F. I vantaggi sono affidabilità del processo, prodotti finali perfetti e minimo costo operativo totale. Inoltre, offrono un’eccezionale efficienza energetica. Rispetto ad altri essiccatori ad adsorbimento, che consumano fino al 15% di aria compressa, l’essiccatore MD/ND garantisce il 100% della portata di flusso in mandata.

Call Now ButtonChiamaci Subito