Essiccatori d’aria a sostanza igroscopica SERIE BD+ CD+ XD+

Questa serie di essicatori si caratterizza per l’Efficienza energetica: ideali per richieste elevate di aria, uso costante e processi critici, sono dotati di un sistema avanzato di monitoraggio e controllo.

Gli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica BD+ e CD+ sono progettati per funzionare con compressori d’aria lubrificati a olio e oil-free. L’essiccatore d’aria a sostanza igroscopica XD+ è stato progettato specificamente per funzionare con compressori d’aria oil-free.

Confronto tra gli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica BD+, CD+ e XD+

Gli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica con rigenerazione a caldo BD+ utilizzano una combinazione di aria riscaldata da una soffiante esterna e solo una minima quantità di aria compressa. Gli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica BD+ sono disponibili anche nella variante senza rigenerazione.

Gli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica con rigenerazione a freddo CD+ sono i più semplici e utilizzano esclusivamente aria compressa per la rigenerazione, riducendo al minimo i collegamenti elettrici.

I modelli XD+ con raffreddamento senza rigenerazione utilizzano il calore della compressione recuperato dal compressore per la rigenerazione della sostanza igroscopica. L’essiccatore XD+ non consuma aria compressa durante il processo di riscaldamento o raffreddamento.

Costi di un ciclo di vita di 10 anni degli Essicatori serie CD+, BD+, XD+

Produzione più efficiente

Eliminando completamente l’umidità, è possibile aumentare l’affidabilità delle attrezzature di produzione e migliorare la qualità dei vostri prodotti finiti. Tutti gli essiccatori di aria si avvalgono di una tecnologia brevettata unica nel suo genere e di opzioni per il risparmio energetico. Disponibili in una gamma di formati con un punto di rugiada in pressione minimo di -70 °C/-100 °F.

Intervalli di manutenzione prolungati

Rispetto all’allumina attivata standard, l’uso di sostanze igroscopiche di grado elevato consente di raddoppiare la durata della vostra configurazione. L’acciaio inossidabile prolunga significativamente gli intervalli di manutenzione delle valvole, riducendo i tempi di inattività e i costi.
Il controller Elektronikon assicura la massima efficienza operativa. Protegge la produzione con avvertimenti anticipati di manutenzione e parametri di esercizio.

Conformità agli  elevati standard di qualità per alimenti e bevande

Certificazione ISO 22000 per l’impianto di produzione di compressori oil-free Atlas Copco di Anversa, in Belgio. Il sistema di gestione della sicurezza alimentare è applicabile a tutti i compressori d’aria oil-free di tipo Z Classe 0 e ai relativi essiccatori e filtri.

Facile installazione

Consegnati pronti per l’uso, senza costi di installazione occulti. Tutti i componenti compresi silenziatori, sensori e unità di controllo sono montati su un solido telaio di base con guide per elevatori a forche integrate.

Durata ottimale

Aumento della durata degli essiccatori d’aria a sostanza igroscopica. Il design robusto e collaudato consente di commutare le valvole di acciaio inossidabile di alta qualità.

Ottimizzazione dei risparmi energetici

I nostri essiccatori d’aria a sostanza igroscopica BD+, CD+ e XD+ adeguano l’uso energetico al carico effettivo. Ecco come è possibile ottenere risparmi significativi.

Gli essiccatori con rigenerazione a caldo mediante elettroventilatore BD+ di Atlas Copco sono progettati per garantire eccezionali prestazioni industriali e lunga durata e affidabilità di funzionamento. Eliminano completamente l’umidità prima che possa danneggiare la rete dell’aria compressa o le apparecchiature di produzione. Gli essiccatori BD+ utilizzano aria ambiente fornita da un elettroventilatore esterno, calore e una minima quantità di aria compressa, grazie all’integrazione di innovazioni tecnologiche e opzioni di risparmio energetico esclusive e brevettate. Sono disponibili in una varietà di misure, con punto di rugiada in pressione alquanto basso -40 °C/-40 °F (opzionalmente -70 °C/-100 °F), e vengono forniti con armadio protetto IP54.

Gli essiccatori ad adsorbimento rigenerati a freddo Atlas Copco CD+ salvaguardano la vostra strumentazione ed i processi. La loro struttura robusta ne garantisce un funzionamento totalmente affidabile e assicura un punto di rugiada costante e stabile a pieno carico e persino in caso di temporaneo sovraccarico. Il risultato è l’erogazione di aria compressa pulita e asciutta utilizzabile per una vasta gamma di applicazioni industriali. Le nostre soluzioni tecnologicamente innovative consentono la produzione di aria in modo affidabile ed economico. Gli essiccatori CD+ sono disponibili in diverse taglie, tutte garantiscono un punto di rugiada di -40 °C/-40 °F (opzionale, -70 °C/-100 °F) e vengono forniti all’interno di un armadio con grado di protezione IP54.

I modelli XD+ con raffreddamento senza rigenerazione utilizzano il calore della compressione recuperato dal compressore per la rigenerazione della sostanza igroscopica. L’essiccatore XD+ non consuma aria compressa durante il processo di riscaldamento o raffreddamento.

Call Now ButtonChiamaci Subito