Filtri SFA privi di silicone

I filtri SFA forniscono aria di eccezionale purezza per applicazioni in cui è richiesta aria priva di silicone, come nei settori della verniciatura e dell’automotive. Proteggete i vostri prodotti finali.

Filtri SFA Atlas Copco senza silicone: rimozione di aerosol d’olio, polveri e vapori d’olio senza silicone.

Il filtro SFA garantisce la massima purezza dell’aria

I filtri SFA di alta qualità privi di silicone salvaguardano i vostri strumenti e prodotti finali impedendo efficacemente la penetrazione di polveri secche e umide, particelle, aerosol d’olio, vapori di olio e gocce d’acqua nel vostro sistema ad aria compressa. La garanzia dell’assenza del silicone per il filtro SFA è certificata dall’istituto Fraunhofer*

Perché scegliere filtri SFA privi di silicone?

Sebbene i filtri standard Atlas Copco per aria compressa puliscano accuratamente l’aria, essi possono comunque rilasciare nel flusso dell’aria del silicone derivato dai lubrificanti, dai componenti e dai processi utilizzati durante la fabbricazione. Questo è il motivo per cui è di fondamentale importanza installare filtri privi di silicone SFA per impedire che si verifichino problemi importanti come difetti di verniciatura quali crateri e rigonfiamenti o persino scarsa aderenza della vernice.

Rimozione completa dai contaminanti

Il nostro filtro SFA assicura la massima asportazione di polveri secche e umide, particelle, aerosol d’olio e gocce d’acqua grazie a elementi filtranti in fleece e fibra di vetro ad alta efficienza.

Alte prestazioni

Per garantire elevate prestazioni e affidabilità sono selezionati materiali di alta qualità quali nuclei in acciaio inossidabile, doppi O-ring, tappi con sigillatura epossidica e alloggiamenti dei filtri con rivestimento anticorrosione.

Risparmio energetico

Il design e gli elementi filtranti utilizzati per i nostri filtri dell’aria compressa riducono al minimo i cali di pressione.

Facilità di manutenzione

La manutenzione del filtro è resa più facile dalla presenza di elementi a pressione e di nervature esterne sull’alloggiamento filettato.

Garanzia di assenza del silicone

Produciamo gli alloggiamenti e gli elementi dei nostri filtri SFA in un ambiente sterile e pulito e li testiamo in base a procedure certificate.

  • 5 grades
  • 11 sizes
  • 9 → 520 l/s
  • 19 → 1,102 cfm

Le prestazioni dei filtri in silicone corrispondono a quelle del range (+) di ciascuna serie.

Chiamaci Subito