Gamma DrillAir

Una soluzione dedicata per la perforazione: 20-45 m³/min / 706-1589 cfm (12-35 bar / 16-612 psi).

DrillAir Y35

DrillAir: soluzioni efficienti di perforazione

Atlas Copco offre una gamma completa di compressori nota come DrillAir: progettata specificamente per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni di perforazione ed è costruita intorno ai valori di pressione e flusso.

Il focus della progettazione è il rapporto tra queste due variabili affinché il compressore trovi la combinazione corretta per l’applicazione migliorando gli aspetti di efficienza tra tempo trascorso e carburante consumato.

Con la gamma DrillAir, si ottiene il massimo flusso d’aria a qualsiasi pressione impostata.

Non esiste una soluzione che si adatta a tutte le esigenze quando si tratta di perforazione efficiente. In base alla profondità del foro e alla dimensione del martello, è il prodotto giusto a fare la differenza.

La gamma DrillAir offre l’opportunità di scegliere un prodotto che si adatta all’attività principale, offrendo al contempo la flessibilità necessaria di adattarsi ai cambiamenti nella profondità del pozzo e nelle dimensioni del martello, per qualsiasi applicazione personalizzata.

DrillAir è studiato per contribuire a una maggiore redditività delle operazioni di perforazione.

Caratteristiche standard quali alta pressione, sistema Dynamic Flow Boost, conformità Stage 4 ed estesa gamma di pressione aumentano la produttività mentre altre opzioni consentono di ridurre i costi di esercizio.

Maggiori profitti

Costi di manutenzione ridotti

I costi di manutenzione e riparazione sono prevedibili tramite la garanzia standard che può essere estesa con il programma di manutenzione di Atlas Copco.

Costi operativi ridotti

Grazie a queste caratteristiche della gamma DrilAir di Atlas Copco, sarete in grado di ridurre al minimo i costi operativi.

Maggior valore residuo

La gamma DrillAir si avvale di caratteristiche specificatamente progettate per garantire un più elevato valore residuo e ridurre le spese di ammortamento.

Un unico camion può trasportare sia il compressore che l'attrezzatura di perforazione grazie alle dimensioni del compressore di soli 4,1 metri.
 

Quattro ragioni per investire in DrillAir

  1. La perforazione di 500 metri al giorno è ottenibile con il DrillAir Y35. Due pozzi geotermici da 4,5″ sono ottenibili in un unico giorno di perforazione.

  2. Un unico camion può trasportare sia il compressore che l’attrezzatura di perforazione grazie al telaio del compressore di soli 4,1 metri.

  3. DrillAir è adatto per progetti sostenibili, grazie alla conformità alle norme di emissione Stage IV.

  4. DrillAir Y35 consuma meno di 2,2 litri di combustibile per metro perforato (valore dipendente da vari parametri operativi).
Atlas Copco mod. X1300

Pressione a 35 bar

Un tasso di penetrazione elevato con una pressione di 35 bar e un flusso di 34,8 m³/min (580 l/s) si traduce in un maggior numero di metri perforati al giorno.

 

Alta efficienza

La combinazione di DrillAirXpert, dell’elemento a vite Atlas Copco e di un motore Scania offre elevata efficienza per una vasta gamma di pressioni e flussi.

 

Dynamic Flow Boost®

Dynamic Flow Boost® aumenta il flusso da 34,8 a 39m³/min (650l/s) durante lo spurgo e durante il riempimento delle aste di perforazione, con conseguente accelerazione delle funzioni di spurgo, riempimento delle aste e riduzione dei tempi di completamento di un pozzo.

 

Trasporto ottimizzato

Un unico camion può trasportare sia il compressore che il carro di perforazione grazie al telaio del DrillAir Y35 lungo solo 4,1 metri, riducendo così i costi di trasporto.

 

Protezione a 3 strati

Il rivestimento di tutta la carrozzeria con tre strati di protezione contribuisce a ridurre i costi di riverniciatura. Lo strato superiore, una verniciatura in polvere da 100µm, crea una barriera contro danni meccanici. Il primer da 100µm protegge da infiltrazioni corrosive sotto il rivestimento. E in caso di danneggiamento, l’acciaio è comunque protetto da uno strato in Zincor.

I booster ad alta pressione Atlas Copco aiutano a migliorare la produttività

Per booster ad alta pressione intendiamo semplicemente un compressore che consente di aumentare la pressione del compressore primario. I nostri elevatori di pressione sono orientati all’efficienza e operano in più settori. Nelle perforazioni, ad esempio, consentono di aumentare la velocità di perforazione in modo efficiente, riducendo i costi per metro perforato e migliorando la profittabilità complessiva.

Le dimensioni e il peso notevolmente ridotti dei pacchetti con elevatore di pressione offrono una scelta produttiva ed efficiente perché sono progettati per essere trasportati nel punto di utilizzo, indipendentemente dalla sua ubicazione.

Atlas Copco buster compressor
Call Now ButtonChiamaci Subito