Nardi Pacific EG Gasoline – compressore alta pressione a gasolio

Dotati di motore a scoppio, benzina o diesel, portatili e affidabili. Fare la ricarica con un compressore Nardi anche dove non è disponibile la corrente elettrica e le condizioni sono gravose.
Vista del compressore Pacific EG di Nardi Compressori

Le Caratteristiche della linea Pacific di Nardi

La linea Pacific della Nardi Compressori, è stata progettata pensando ai suoi clienti più esigenti e che non vogliono compromessi.

Da anni la linea Pacific ricarica bombole per subacquei di tutto il mondo, garantendo l’affidabilità e la qualità che solo la Nardi Compressori riesce a dare.

Questi compressori hanno range di portate da 160l/min a 350l/min, con pressione massima di 350 Bar.

 

  • I gruppi pompanti sono dotati di separatori di condensa tra ogni stadio di compressione, così da eliminare più impurità e condensa possibile, prima del filtro finale, il quale rende l’aria respirabile e pura.
  • Lo scarico condensa automatico dei compressori Pacific, è protetto da brevetto internazionale data la sua efficacia e la sua silenziosità durante gli scarichi.
  • La lubrificazione è principalmente a sbattimento d’olio, e può essere integrata con una pompa dell’olio per la lubrificazione forzata.
  • Le lavorazioni e i trattamenti dei componenti è sempre al passo con le nuove tecnologie, allungando la vita e l’affidabilità di ogni singolo componente del compressore.
  • Consumi ridotti e grandi prestazioni con rendimenti sempre più alti. Il gruppo filtro è disponibile in tre versioni: PAC1, PAC2, PAC3.
  • Scarico condensa automatico brevettato Nardi compressori, stop automatico e avviamento con chiave disponibile su qualsiasi modello.
Compressore Pacific 28 a gasolio della Nardi Compressori

Qualità del gruppo pompante

Il gruppo pompante è il cuore di questo macchinario, componente in cui la NARDI ha messo particolare attenzione. Infatti ha delle particolarità che lo rende unico nel suo genere in tutto il mondo. Fra queste l’utilizzo di leghe leggere ad alta efficienza termica, come l’alluminio, anche nella costruzione dei cilindri. Il blocco non subisce nessuna verniciatura per esaltare lo smaltimento termico dovuto all’utilizzo di componenti a bassa corrosione.

I cuscinetti dell’imbiellaggio sono tutti a rulli, estremamente robusti e di produzione europea che garantiscono lunga durata del compressore. La pompa dell’olio garantisce una lubrificazione costante, ripulito dalle impurità da un filtro e da un magnete che trattiene i metalli in circolo. Il raffreddamento dell’aria compressa avviene invece tramite delle serpentine inter-stadio in acciaio inox.

Gruppo pompante di un compressore ad alta pressione Nardi

Efficienza del telaio

Il telaio è progettato per ridurre peso e dimensioni, rendendolo leggero e portatile, con telaio in alluminio verniciato a polvere epossidica e componenti in acciaio inox.

La verniciatura e i componenti inox garantiscono protezione alla corrosione anche in ambienti marini.

Controllo ed elettronica

Per un buon funzionamento di tutto il compressore la NARDI COMPRESSORI ha progettato un nuovo controllo elettronico.

Questo nuovo sistema controlla tutti i punti nevralgici come temperature, livello olio, consumo corrente, pressioni ingresso, pressione uscita e gestisce tutte le valvole ed elettrovalvole.

Oltre a questo gestisce i service e controlla lo stato del sistema filtrante.

Purezza nella filtrazione

Il compressore è dotato di filtri e separatori. Oltre a due separatori assemblati sul gruppo e di uno sul telaio specifico per l’aria, la macchina è dotata di due grossi filtri che garantiscono molte ore di lavoro erogando aria respirabile, conforme alla normativa UNI EN 12021:2014.

È possibile integrare al compressore l’innovativo sistema Air Control System che analizza l’aria erogata in flusso continuo interfacciandosi con il quadro elettronico e visualizzando in tempo reale i valori dell’umidità CO CO2 e temperatura dell’aria.

Questo sistema monitora in maniera continua la cartuccia filtrante, visualizzando il valore esatto della saturazione, avvisando quando è il momento della sostituzione.

Economico

L’insieme è stato studiato per ottimizzare sia i costi di gestione che quelli di lavoro.

Lo scarico condensa è automatico, dotato di un sistema brevettato, lo SLOW FLOW SYSTEM unico nel suo genere, il quale riduce dell’80% la quantità di gas espulso risparmiando sulla pressurizzazione di tutto l’impianto.

La gamma Pacific E di Nardi Compressori
Chiamaci Subito