Nardi Pacific P – compressore alta pressione

Basse vibrazioni e bassa rumorosità, consumi ridotti e grandi prestazioni con rendimenti sempre più alti.

Vista posteriore del compressore Nardi Pacific P

Caratteristiche della linea Pacific P

La linea Pacific della Nardi Compressori, è stata progettata per offrire qualità e affidabilità con un range di portate da 160l/min a 350l/min, con pressione massima di 350 Bar.

  • I gruppi pompanti sono dotati di separatori di condensa tra ogni stadio di compressione per eliminare più impurità e condensa possibile; lo scarico condensa è automatico ed è protetto da brevetto internazionale per la sua efficacia e la sua silenziosità durante gli scarichi.
  • La lubrificazione è principalmente a sbattimento d’olio, e può essere integrata con una pompa dell’olio per la lubrificazione forzata. Le lavorazioni e i trattamenti dei componenti sono al passo con le nuove tecnologie, allungando la vita e l’affidabilità di ogni singolo componente del compressore. Basse vibrazioni e bassa rumorosità, consumi ridotti e grandi prestazioni con rendimenti sempre più alti.
  • Il gruppo filtro è disponibile in tre versioni: PAC1, PAC2, PAC3. I controlli elettronici del compressore lo rendono sicuro e autonomo, ed è possibile incrementare ulteriormente la sicurezza con il NARDI AIR CONTROL SYSTEM, integrato direttamente nel quadro elettronico, che visualizza la qualità dell’aria in tempo reale, trasmettendo dati come TEMPERATURA, O2, CO, CO2, UMIDITA’ e PUNTO DI RUGIADA, e quindi lo stato della cartuccia filtrante.
Vista frontale del compressore ad alta pressione Nardi Pacific P

Il gruppo pompante del Pacific P

Il blocco del compressore o l’unità pompante è il cuore dei compressori PACIFIC ed è un componente critico in cui NARDI ha posto particolare attenzione.

Nardi utilizza per la sua realizzazione leghe leggere ad alta efficienza termica, come le leghe di alluminio che vengono utilizzate anche per la costruzione dei cilindri.

L’unità pompante non subisce alcun rivestimento di vernice per migliorare la dissipazione del calore dei suoi elementi di assemblaggio a bassa corrosione.

I cuscinetti dell’albero motore hanno rulli estremamente robusti e fabbricati in Europa che garantiscono una lunga durata del compressore.

Una pompa dell’olio fornisce una lubrificazione costante dei meccanismi interni del blocco con olio pulito dalle impurità grazie alla presenza di un filtro e di un magnete che cattura tutti i metalli presenti nell’olio lubrificante.

Il raffreddamento ad aria compressa è ottenuto da serpentine di raffreddamento in acciaio inossidabile inter-stadio.

Gruppo pompante Pacific P Nardi

Un telaio efficiente

Il telaio è progettato per ridurre peso e dimensioni, rendendo il compressore leggero e portatile con un telaio in alluminio che è verniciato con vernice a polvere epossidica e con componenti in acciaio inossidabile.

È dotato di un controtelaio con doppia antivibrazione che annulla la vibrazione a terra.

Il rivestimento e i componenti in acciaio inossidabile garantiscono protezione dalla corrosione anche in ambiente marino.

Il sistema di controllo elettronico

Per il corretto funzionamento del compressore, NARDI ha progettato un nuovo pannello di controllo elettronico.

Questo nuovo sistema controlla tutti i punti chiave come temperatura, livello dell’olio, consumo di corrente, pressione in ingresso, pressione in uscita e gestisce tutte le valvole e le elettrovalvole.

Inoltre il pannello di controllo elettronico gestisce il programma di assistenza e monitora lo stato del sistema di filtraggio.

Il sistema di filtraggio con Air Control System

Il compressore è dotato di vari filtri e separatori: due separatori montati sul blocco compressore e un filtro finale PAC sul telaio specifico per l’aria respirabile.

Il compressore è dotato di un filtro di grandi dimensioni che garantisce molte ore di lavoro fornendo aria respirabile, in conformità con la norma UNI EN 12021: 2014.

I compressori PACIFIC possono integrare l’innovativo Air Control System che analizza l’aria erogata nell’interfaccia di flusso continuo con il pannello di controllo elettronico e visualizza in tempo reale i livelli di umidità, CO, CO2 e temperatura dell’aria.

Questo sistema non calcola o verifica empiricamente la cartuccia ma effettua un’analisi e quando i risultati non sono conformi agli standard respiratori, arresta automaticamente il compressore.

Pertanto, questo sistema monitora continuamente la cartuccia del filtro, controllando il livello esatto di saturazione e avvisa quando è necessaria la sostituzione della cartuccia del filtro.

Ottimizzazione dei costi

Tutto nel compressore è progettato per ottimizzare sia i costi operativi che i costi di manodopera.

Il servizio del compressore oltre ad essere piuttosto economico è programmato a intervalli di tempo lunghi.

Quando il compressore è in funzione per ottimizzare i costi, NARDI ha progettato lo scarico automatico della condensa del compressore, dotato di un esclusivo SLOW FLOW SYSTEM brevettato, che riduce la quantità di gas espulsa dell’80% risparmiando sulla pressurizzazione dell’intero sistema.

Call Now ButtonChiamaci Subito