Caratteristiche del Pacific M silenziato
PACIFIC è un gruppo di compressori di diverse capacità che hanno un’efficienza molto elevata e sono meccanicamente molto robusti per garantire molte ore di funzionamento. PACIFIC MX sono compressori all’interno del gruppo PACIFIC che hanno portate di aria libere da 400 litri al minuto a 700 litri al minuto.
Di facile installazione, studiato per abbattere le vibrazioni in maniera efficace e per rendere il lavoro semplice, sicuro, affidabile e anche piacevole.
Il filtro è comodamente accessibile sulla parte frontale del compressore, per la sostituzione delle cartucce filtranti, subito a fianco del quadro di comando Nardi compressori.
Quattro uscite di serie, il sistema di controllo elettronico e lo scarico condensa automatico brevettato completano la ricca dotazione che questo compressore Nardi vi offre.
L’unità pompante di qualità
L’unità pompante è il cuore dei compressori PACIFIC ed è un componente critico in cui NARDI ha posto particolare attenzione.
Ha caratteristiche che lo rendono unico al mondo. Tra questi, l’uso di leghe leggere ad alta efficienza termica, come le leghe di alluminio che vengono utilizzate anche per la costruzione dei cilindri.
L’unità pompante non subisce alcun rivestimento di vernice per migliorare la dissipazione del calore dei suoi elementi di assemblaggio a bassa corrosione.
I cuscinetti dell’albero motore hanno rulli estremamente robusti e fabbricati in Europa che garantiscono una lunga durata del compressore.
Una pompa dell’olio fornisce una lubrificazione costante dei meccanismi interni del blocco con olio pulito dalle impurità da un filtro e da un magnete che cattura tutti i metalli presenti nell’olio lubrificante.
Il raffreddamento ad aria compressa è ottenuto da serpentine di raffreddamento in acciaio inossidabile inter-stadio.
Ventilazione efficiente
Il telaio, o l’armadio insonorizzato, è costruito con pannelli progettati per funzionare in condizioni difficili e per resistere ad ambienti difficili.
Inoltre, il rivestimento interno fonoassorbente dei pannelli rende il cabinet molto silenzioso.
Le grandi pale del ventilatore a forma di ala garantiscono non solo una pressione sonora molto bassa ma anche una ventilazione altamente efficiente
Sistema di controllo elettronico
Per il corretto funzionamento del compressore, NARDI ha progettato un nuovo pannello di controllo elettronico.
Questo nuovo sistema controlla tutti i punti chiave come temperatura, livello dell’olio, consumo di corrente, pressione in ingresso, pressione in uscita e gestisce tutte le valvole e le elettrovalvole.
Oltre a ciò, il pannello di controllo elettronico gestisce il programma di assistenza e monitora lo stato del sistema di filtraggio.
Un sistema di filtraggio che garantisce purezza
Il compressore è dotato di vari filtri e separatori, oltre a due separatori montati sul blocco compressore e uno più montato sul cabinet specifico per l’aria.
Il compressore è dotato di due grandi filtri che garantiscono molte ore di lavoro fornendo aria respirabile, in conformità con la norma UNI EN 12021: 2014.
Quindi con l’innovativo Air Control System che analizza l’aria compressa in flusso continuo nell’interfacciamento con il pannello elettronico e mostrando in tempo reale il livello di umidità, livello di CO, livello di CO2 e temperatura dell’aria.
Questo sistema non calcola o verifica empiricamente la cartuccia ma effettua un’analisi e quando i risultati non sono conformi agli standard respiratori, arresta automaticamente il compressore.
Risparmio
Tutto nel compressore è progettato per ottimizzare sia i costi operativi che i costi di manodopera.
Il servizio del compressore oltre ad essere piuttosto economico è programmato a intervalli di tempo lunghi.
Quando il compressore è in funzione per ottimizzare i costi, NARDI ha progettato lo scarico automatico della condensa del compressore, dotato di un esclusivo SLOW FLOW SYSTEM brevettato che riduce la quantità di gas espulsa dell’80% risparmiando sulla pressurizzazione dell’intero sistema.
Schema Pacific M
- Blocco compressore
- Motore elettrico trifase
- Filtro separatore
- Primo filtro PAC1
- Intercooler
- Scarico della condensa
- Manomentri – Valvole Pressione di uscita
- Pannello di controllo elettronico
- Pannelli fonoassorbenti