Pompe multicamme a secco per vuoto DZM Multi

Un sistema di pompaggio multicamme per vuoto completo in un’unica soluzione. Una soluzione progettata perfettamente per soddisfare le esigenze dei processi più difficili.

Pompe per vuoto a secco

Le pompe per vuoto a secco (prive di idrocarburi nei processi) svolgono un ruolo importante in molte applicazioni e ambienti sottovuoto.

Il vantaggio principale delle pompe “a secco” è l’assenza di lubrificazione nella camera di pompaggio principale, eliminando così ogni possibile contaminazione del processo.

Atlas Copco DZM 1200 VSD+

Oltre alle pompe per vuoto DZS monostadio, Atlas Copco propone un sistema di pompaggio multicamme per vuoto completo in un’unica soluzione.

Una soluzione progettata perfettamente per soddisfare le esigenze dei processi più difficili con un sistema di vuoto centralizzato basato sulla celebre e apprezzata filosofia dei compressori Atlas Copco.

Questo pacchetto di pompaggio per vuoto fornisce un sistema completamente controllabile da 44 a 1230 m3/h integrato in un unico armadio con un semplice concetto “plug & play”.

Il cuore pulsante

Il cuore di questo sistema è la pompa a camme DZS 300 V che garantisce efficienza, resistenza e prestazioni superiori con le migliori credenziali del settore.

Con tre misure di sistema disponibili più l’opzione per l’espansione del sistema di vuoto centralizzato con pacchetti multipli a controllo centrale, troverete la soluzione chiavi in mano completa a prescindere dalle vostre esigenze.

 

I vantaggi della serie DZM Multi

Una delle pompe sarà controllata da inverter, per il maggior risparmio energetico, le altre in cascata, per il controllo del punto di lavoro.

• Miglior controllo del livello acustico, ridotto di quasi la metà rispetto alla pompa stand-alone.

• Controllo della temperatura per un miglior raffreddamento

Disponibili con 2, 3 o 4 moduli DZS, 600 V, 900 V, 1200 V.

• Combinazione fino a quattro pompe DZS da 300 m3/h in un solo box.

• Gestione ‘Plug and Play’ basata su tecnologia esistente e collaudata dei compressori.

• PLC di gestione MK5 grafic con segnali remotabili.

Plug & play

Questo concetto progettuale riduce notevolmente la complessità e i costi di installazione rispetto ad altri sistemi centralizzati.

Il pacchetto non è costituito solo dalle pompe, ma comprende anche il collettore di aspirazione comune e un collettore di scarico con due semplici collegamenti per tubi.

Bassa rumorosità

Atlas Copco è orgogliosa di offrire soluzioni ecologiche e a bassa rumorosità.

La sua reputazione per la progettazione e realizzazione di cofanature insonorizzate è ampiamente riconosciuta nel settore ed è il frutto di molti anni di esperienza nel mondo dei compressori.

Controllabilità completa

Le unità di controllo multipompa per vuoto DZM-VSD di Atlas Copco consentono al pacchetto DZM di avviare/arrestare e controllare più pompe per vuoto contemporaneamente in funzione delle pressioni di esercizio impostate.

L’unità di controllo è dotata di un convertitore di frequenza integrato per la pompa principale e di avviatori graduali per le pompe lag, per alleggerire il carico e prolungare la durata della pompa.

Sistema di monitoraggio Elektronikon®

Un sistema di monitoraggio all’avanguardia per le pompe per vuoto.

Semplice ma completo, permette un notevole risparmio energetico.

Inoltre, è in grado di integrare con il sistema di gestione dell’impianto grazie a un’opzione di monitoraggio a distanza.

I valori si riferiscono al funzionamento a 50 Hz, 400 V.
I valori si riferiscono alla pompa principale con funzionamento da 20 a 60 Hz e pompe successive con funzionamento a 50 Hz, 400 V.
La velocità di pompaggio si riferisce a una temperatura dell’aria di 20 °C.
Tolleranza +/-10%.
La potenza all’asse si riferisce a una pompa a velocità minima di 1200 giri/min e potenza massima raggiunta quando la pompa principale funziona a 60 Hz e le pompe lag a 50 Hz.
*Versioni a 60 Hz per gli Stati Uniti dotate di flange adattatori ANSI

  • Portata nominale: 44 – 1230 m3/h
  • Pressione finale: 140 mbar(a)
  • Potenza all’asse: 1,2 – 25 kW

IL SERVICE DEDICATO AL VUOTO

Offre soluzioni di manutenzione in grado di ridurre al minimo i costi operativi senza compromettere disponibilità.

Tutte le nostre soluzioni di manutenzione e assistenza rispondono ad altissimi standard qualitativi.

Utilizziamo ricambi originali: componenti di qualità superiore che assicurano affidabilità e lunga durata. Favoriscono l’integrità dell’impianto, riducono al minimo il rischio di fermi.

Piano di manutenzione personalizzato per assicurare alte prestazioni in termini di affidabilità ed efficienza.

ACCESSORI

Sono disponibili  accessori per completare il Sistema per il vuoto a misura di ogni necessità:

  • Filtrazione: ampia gamma di filtri per polveri a cartuccia, a bagno d’olio, filtri separatori per liquidi a protezione e ottimizzazione degli impianti.
  • Serbatoi: specifici per il vuoto. Disponibili in diverse dimensioni, personalizzati per richieste dedicate.
  • ES: Soluzione di controllo centralizzato: modulo di gestione intelligente per sistemi centralizzati. Ottimizza in ogni istante la fornitura di vuoto agendo sul numero di giri delle pompe e variando il numero di unità accese.
  • Elec Cab: trasforma le tue applicazioni singole in un sistema centralizzato: comando disponibili tramite inverter; sistema di set up e di gestione semplice “plug and play” tramite il PLC MK5 graphic; in grado di gestire pompe per vuoto ATLAS COPCO e di qualsiasi altro produttore.
Call Now ButtonChiamaci Subito