Pompe per vuoto a secco
Le pompe per vuoto a secco (prive di idrocarburi nei processi) svolgono un ruolo importante in molte applicazioni e ambienti sottovuoto.
Il vantaggio principale delle pompe “a secco” è l’assenza di lubrificazione nella camera di pompaggio principale, eliminando così ogni possibile contaminazione del processo.
Pompe per vuoto efficienti con costi di esercizio ridotti
La nuova gamma di pompe basata sulla tecnologia a lobi e a secco di Atlas Copco presenta un design innovativo che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore delle pompe a lobi.
La semplicità, la resistenza, l’efficienza e la capacità di controllare i contaminanti di queste pompe rappresentano la scelta intelligente per le vostre applicazioni.
Realizzata in base agli alti standard qualitativi di Atlas Copco , la nuova pompa a lobi e a secco offre una soluzione conveniente e senza problemi in grado di soddisfare le vostre esigenze.
L’efficienza è garantita da funzioni innovative: camera di pompaggio a secco (priva di olio), bassi livelli di rumorosità, motori efficienti, design compatto con ingombro ridotto.
Progettata per una lunga durata, affidabile ed efficiente
La macchina a lobi a secco vanta alcune caratteristiche di progettazione straordinarie, tra cui i lobi resistenti alla corrosione in acciaio inossidabile.
Il famoso rivestimento esterno Atlas Copco applicato alle camere di processo delle pompe ha già dimostrato di non avere rivali.
Disponibili in versione:
• V (vuoto) fino a 50 mbar ass
• P (pressione) fino a 2,5 bar g
• Portate da 65 a 600 mc/h
Collegate per una maggiore potenza
Con le pompe Atlas Copco è possibile fornire il vuoto in modo sicuro, affidabile, economico e continuo per migliaia di applicazioni:
- sistemi centralizzati ospedalieri
- fresatura CNC
- trasporto pneumatico
- impianti di mungitura
Facilità di manutenzione
I cuscinetti e le guarnizioni a lunga durata, l’elemento di pompaggio separato e isolato e il semplicissimo design studiato per il rapido accesso alla camera di pompaggio consentono di pulire rapidamente il prodotto in caso di contaminazione.
Certificazione completa
Le nostre macchine a lobi e a secco Atlas Copco soddisfano i rigorosi requisiti delle norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, come verificato dai Lloyds di Londra.
Grazie a una garanzia leader nel settore e alla rete di assistenza avete la sicurezza che i prodotti e processi siano mantenuti sempre nelle migliori condizioni di funzionamento.
- Portata nominale: 65 – 300 m3/h
- Pressione finale: 50 – 140 mbar(a)
- Potenza all’asse: 1,8 – 6,2 kW
- Portata nominale: 150 – 300 m3/h
- Pressione finale: 2,5 bar(g)
- Potenza all’asse: 11 – 19 kW
IL SERVICE DEDICATO AL VUOTO
Offre soluzioni di manutenzione in grado di ridurre al minimo i costi operativi senza compromettere disponibilità.
Tutte le nostre soluzioni di manutenzione e assistenza rispondono ad altissimi standard qualitativi.
Utilizziamo ricambi originali: componenti di qualità superiore che assicurano affidabilità e lunga durata. Favoriscono l’integrità dell’impianto, riducono al minimo il rischio di fermi.
Piano di manutenzione personalizzato per assicurare alte prestazioni in termini di affidabilità ed efficienza.
ACCESSORI
Sono disponibili accessori per completare il Sistema per il vuoto a misura di ogni necessità:
- Filtrazione: ampia gamma di filtri per polveri a cartuccia, a bagno d’olio, filtri separatori per liquidi a protezione e ottimizzazione degli impianti.
- Serbatoi: specifici per il vuoto. Disponibili in diverse dimensioni, personalizzati per richieste dedicate.
- ES: Soluzione di controllo centralizzato: modulo di gestione intelligente per sistemi centralizzati. Ottimizza in ogni istante la fornitura di vuoto agendo sul numero di giri delle pompe e variando il numero di unità accese.
- Elec Cab: trasforma le tue applicazioni singole in un sistema centralizzato: comando disponibili tramite inverter; sistema di set up e di gestione semplice “plug and play” tramite il PLC MK5 graphic; in grado di gestire pompe per vuoto ATLAS COPCO e di qualsiasi altro produttore.