Pompe a vite GHS VSD+

Le pompe a vite con un livello di rumorosità molto ridotto rispetto ai modelli disponibili sul mercato, elevata efficienza e installazione facile e veloce.
Pompe a vite con cuarnizione aolio e tecnologia VSD

Pompe rotative a vite con guarnizione a olio e tecnologia di azionamento a velocità variabile (VSD)

Pulite. Silenziose. A basso consumo energetico. Le pompe della nostra gamma GHS VSD+ riducono in media del 50% i costi energetici e aumentano la velocità di produzione.

La gamma GHS VSD+ è composta da pompe estremamente efficienti e intelligenti con azionamento a velocità variabile (VSD).

Basate sui ben noti principi di resistenza e progettazione plug & play dei nostri compressori, queste pompe per vuoto sono state concepite per offrire prestazioni eccellenti alle pressioni di esercizio tipiche delle applicazioni industriali.

Alcuni settori di applicazione della pompa per vuoto Atlas Copco della gamma GHS:

  • Inscatolamento
  • Imbottigliamento
  • Confezionamento
  • Prodotti elettronici
  • Lavorazione del legno
  • Materie plastiche
  • Stampa e carta

Efficiente e affidabile

Il motore di ogni sistema per vuoto centralizzato è la pompa per vuoto. Spesso, la richiesta variabile dei processi determina frequenti arresti e riavviamenti. A loro volta, questi possono causare problemi meccanici ed elettrici al motore, ad es. surriscaldamento, rottura della ventola, degradazione dell’olio e delaminazione delle palette. 

Tradizionalmente, per ovviare a questi problemi viene utilizzata un’ampia banda di pressione per limitare il numero di arresti e riavviamenti. Purtroppo, non è una soluzione conveniente. Una soluzione migliore prevede l’impiego di un azionamento a velocità variabile (VSD). La pompa per vuoto con VSD fornisce solo la portata richiesta.

Le pompe per vuoto della serie GHS VSD+ sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni per plastica, vetro, imbottigliamento, inscatolamento, legno, imballaggio, stampa, carta, confezionamento della carne e molto altro.

Il modello GHS 350-900 VSD+ è la soluzione ideale quando nell’area di produzione è necessaria una pompa dedicata. La pompa GHS 1300-5400 VSD+ può essere configurata come soluzione dedicata, ma viene normalmente utilizzata nel locale tecnico per applicazioni di sistemi di vuoto centralizzati. 

Le pompe GHS VSD+ sono disponibili in versione turbo per cicli rapidi e configurazioni dedicate e in versione per ambienti umidi con una maggiore capacità di gestione dell’acqua.

Sul modello GHS 1300-5400VSD+ può inoltre essere aggiunta un’opzione Energy Recovery, che consente di recuperare fino al 75% della potenza assorbita.

La serie GHS VSD+ ha mostrato di avere prestazioni notevolmente superiori rispetto alle tecnologie tradizionali a velocità fissa; un risparmio energetico medio del 50%.

Installazione di pompa per il vuoto Atals Copco

Efficienza energetica elevata

Grazie all’azionamento a velocità variabile e al controllo del punto di regolazione, le pompe GHS VSD+ erogano la portata desiderata senza eccessi.

Non vi è alcuno spreco di energia. L’innovativa tecnologia a vite azionata direttamente dal motore a elevata efficienza IE3 contribuisce inoltre a ridurre il consumo di energia.

Elevata affidabilità

Le zone calde e fredde isolano i componenti ad alta temperatura che producono calore rispetto ai componenti elettronici, garantendo le elevate prestazioni della pompa ed evitando la condensa.

Ciò assicura un raffreddamento perfetto e una lunga durata dei componenti elettronici. Inoltre, la vita utile dell’elemento a vite è notevolmente superiore a quella di un motore a palette, permettendo di prolungare significativamente gli intervalli di manutenzione.

Produttività sostenibile / rispetto dell’ambiente

Grazie all’innovativo design brevettato di ritenzione dell’olio a <3 mg/>³, anche sotto carico massimo, viene garantita la qualità ottimale dell’aria di scarico.

Inoltre, grazie ai componenti silenziosi, alla cofanatura e all’azionamento a velocità variabile, il livello di rumorosità risulta dimezzato rispetto alle tecnologie tradizionali.

Installazione semplice e veloce

Le pompe GHS VSD+ sono soluzioni plug & play con controller Elektronikon, armadio e cofanatura.

Inoltre, sono installate in un apposito involucro liscio a ingombro ridotto (equivalente alla dimensione di un pallet standard per il modello GHS 350-900VSD+).

  • Portata nominale: 400 – 5004 m3/h
  • Pressione finale: 0,35 mbar(a)
  • Potenza all’asse: 5,5 – 90 kW
Catalogo Atlas Copco
  • ISO21360-2:2012
  • Come optional o accessori sono disponibili svariati controller per pompe e altri accessori per vuoto.
  • Specifiche elettriche/calotta: calotte da 380/460V 50/60Hz IP54 CSA/UL.
  • Su richiesta, sono disponibili anche calotte da 220V/575V.
  • Gli oli disponibili comprendono lubrificanti minerali, sintetici e certificati per alimenti.
GHS 5400 VSD Atlas Copco

IL SERVICE DEDICATO AL VUOTO

Offre soluzioni di manutenzione in grado di ridurre al minimo i costi operativi senza compromettere disponibilità.

Tutte le nostre soluzioni di manutenzione e assistenza rispondono ad altissimi standard qualitativi.

Utilizziamo ricambi originali: componenti di qualità superiore che assicurano affidabilità e lunga durata. Favoriscono l’integrità dell’impianto, riducono al minimo il rischio di fermi.

Piano di manutenzione personalizzato per assicurare alte prestazioni in termini di affidabilità ed efficienza.

ACCESSORI

Sono disponibili  accessori per completare il Sistema per il vuoto a misura di ogni necessità:

  • Filtrazione: ampia gamma di filtri per polveri a cartuccia, a bagno d’olio, filtri separatori per liquidi a protezione e ottimizzazione degli impianti.
  • Serbatoi: specifici per il vuoto. Disponibili in diverse dimensioni, personalizzati per richieste dedicate.
  • ES: Soluzione di controllo centralizzato: modulo di gestione intelligente per sistemi centralizzati. Ottimizza in ogni istante la fornitura di vuoto agendo sul numero di giri delle pompe e variando il numero di unità accese.
  • Elec Cab: trasforma le tue applicazioni singole in un sistema centralizzato: comando disponibili tramite inverter; sistema di set up e di gestione semplice “plug and play” tramite il PLC MK5 graphic; in grado di gestire pompe per vuoto ATLAS COPCO e di qualsiasi altro produttore.
Call Now ButtonChiamaci Subito