La soluzione ottimale per il Trattamento dell’Aria e dei Gas compressi può essere ottenuta solo mediante un sistema di trattamento completo. MTA offre un’ampia gamma di soluzioni che, combinate armonicamente, permettono di purificare completamente l’aria compressa da condensa, olio e altre impurità.
PureSep – MS con portata aria 4,2 – 640 m³/min
L’aria compressa utilizzata per applicazioni industriali contiene quantità elevate di impurità e di condensa, la cui eliminazione è di primaria importanza in quanto causa di ruggine e depositi nel sistema di lavorazione dell’aria e in quello delle tubazioni.
I separatori di condensa PureSep – MS rappresentano una soluzione molto efficace per questo tipo di problema, in quanto eliminano gran parte della condensa liquida presente nel sistema d’aria compressa.
I separatori MS sono costituiti da un corpo flangiato in acciaio al carbonio contenente un elemento centrifugo caratterizzato da un’altissima efficienza di separazione nominale e da bassissime perdite di carico.
Vantaggi
- Elementi centrifughi di alta qualità
- Progettazione per condizioni impegnative tipicamente industriali
- Installazione facile e veloce
- Riduzione dei costi di manutenzione e fermo impianto
Caratteristiche tecniche
- Corpo flangiato in acciaio al carbonio protetto da un trattamento di verniciatura mediante primer + smalto acrilico idrosolubile
- Elemento centrifugo ad alta efficienza
- Pressione di esercizio massima: 16 bar(g) mod. MS 042-1250; 10 bar(g) mod. MS 1800-6400
- Temperatura massima di esercizio: +65 °C.
Accessori
- Versione con supporti per montaggio in verticale
- Scaricatore a galleggiante a montaggio esterno
- Scaricatore temporizzato
- Scaricatore manuale
- Scaricatore elettronico capacitivo