I serbatoi dell’aria Atlas Copco offrono una lunga durata di funzionamento affidabile grazie all’uso di materiali di qualità superiore.
Efficienza energetica
L’assenza di caduta di pressione significa che non vi è alcuna perdita di potenza. Questo significa che non vi è alcuna domanda extra per il vostro compressore, evitando ulteriori costi di energia o di manutenzione.
Il serbatoio dell’aria ad alta pressione HTA conserva aria compressa per il picco della domanda. L’aria è prontamente disponibile a una pressione costante, consentendovi di risparmiare sui costi dell’energia e di prolungare la durata del compressore.
Per tutte le condizioni del sito
Il serbatoio HTA funziona con efficienza a temperature ambiente comprese tra -10 °C/14 °F a +55 °C/131 °F, per aria compressa umida e bagnata. Scarico della condensa su richiesta.
Facile adattabilità
I serbatoi HTA sono facilmente adattabili alla pressione nominale di progetto di un compressore di 45 bar e alla temperatura nominale di progetto di 55 °C (131°F).
Elevata affidabilità
Il serbatoio HTA è stato progettato per la massima affidabilità in base a un calcolo dinamico su elementi finiti, per calcolare la resistenza, lo stress, le pulsazioni e vibrazioni (CE 97/23 – ASME sezione VIII, div 3).
Installazione semplificata
Fornito di fori di fissaggio facilmente accessibili i per una maggiore facilità di installazione
Struttura solida
Massima protezione grazie a un serbatoio metallico sicuro, zincato a caldo
Volume: 500 l – 3000 l
Alta pressione: 40 bar