Soffianti a lobi oil-free ZL

Le ZL sono disponibili in una varietà di modelli configurabili. Il cliente può scegliere tra unità semplici senza quadro elettrico a bordo o unità più complete dotate di quadristica elettrica eventualmente anche con inverter a bordo e relativo pannello di controllo locale.

ATLAS COPCO: soffiante a lobi ZL

Soffianti a lobi ZL: soluzioni affidabili e convenienti

Il principio di compressione volumetrica della soffiante a tre lobi ZL è riconosciuto ormai da molti anni in numerose applicazioni a bassa pressione, quali il trasporto pneumatico, il trattamento delle acque reflue e nelle applicazioni chimiche, dove è richiesto un funzionamento ininterrotto negli ambienti più difficili.

Grazie alla semplicità ed al design collaudato, le soffianti a lobi Atlas Copco rappresentano a livello mondiale la scelta ideale negli ambienti difficili che hanno limitate esigenze di supervisione, fornendo la giusta quantità di aria richiesta dall’applicazione. 

Installazione di una sala con soffianti ZL Atlas Copco

Produzione resistente ed affidabile di aria oil-free

Le soffianti ZL sono l’ideale per il funzionamento in ambienti con alte temperature o in alta quota. Il sistema di raffreddamento e la valvola di avviamento e di sicurezza integrata contribuiscono a fornire un funzionamento senza problemi durante l’intero ciclo di vita della soffiante.

Funzionamento semplice, monitoraggio avanzato

Il quadro elettrico con inverter integrato dotato di pannello di controllo Elektronikon® MK5, fornisce un funzionamento semplificato e la massimizzazione delle performance della soffiante.

Installazione semplificata

Risparmiate tempo e denaro grazie alla facilità ed alla flessibilità di installazione della soffiante a lobi ZL. Grazie all’ingombro ridotto ed al design compatto, questa macchina può essere integrata in modo facile e rapido nel vostro attuale impianto di aria compressa.

Capacità FAD l/s

5 l/s – 2 767 l/s

Capacità FAD

20 m³/h – 10 000 m³/h

Pressione di esercizio

0,3 bar(e) – 1 bar(e)

Potenza del motore installata

0,55 kW – 315 kW

Maggiori informazioni sull’Elektronikon®

Il nostro sistema di controllo del compressore Elektronikon® utilizza la tecnologia “internet delle cose” per abilitare il monitoraggio remoto e la conservazione di energia. Porta la vostra azienda nel futuro, nella competizione per l’industria 4.0

L’80% dei costi di un compressore proviene dal consumo di energia. Il sistema di monitoraggio del compressore Elektronikon® consente di risparmiare energia utilizzando:

  • un secondo arresto ritardato
    per arrestare il compressore ogni volta che è possibile
  • doppia fascia di pressione
    per abbassare la pressione nei sistemi durante i fine settimana e le notti
  • regolazione automatica della velocità del motore principale
    a seconda della domanda di aria compressa
  • Adattamento velocità essiccatore secondo le necessità

Sistema di controllo intelligente del compressore

Il regolatore Elektronikon® funziona come il ‘cervello’ del compressore, mediante la raccolta di dati provenienti da sensori all’interno del compressore, elaborando e fornendo una panoramica. L’esperienza di Atlas Copco esperienza nello sviluppo sia di hardware che di software ha consentito di creare un sistema progettato espressamente per ottimizzare il rendimento del compressore.

Integrazione con la telefonia mobile

Con il regolatore Elektronikon® potete collegare facilmente il controller tramite dispositivi mobili quali tablet e smartphone attraverso il nostro sistema SMARTLINK, consentendo il monitoraggio mobile su una rete sicura.

Protezione del sistema con soluzioni IoT e soluzioni dell’industria 4.0

I sensori integrati misurano elementi quali la temperatura e la pressione. In questo modo, Elektronikon® offre la tranquillità di sapere che il sistema di avviso automatico vi invierà messaggi sul vostro dispositivo mobile tramite SMARTLINK in caso di eventuali irregolarità.

Chiamaci Subito