QDT per una filtrazione dei vapori d’olio ottimale
Nelle industrie farmaceutica, alimentare e delle bevande, elettronica e in altri settori, la purezza dell’aria è fondamentale e spesso è necessario rimuovere odori o vapori d’olio residui dalla mandata di aria compressa. Gli strati di carbone attivo della torre QDT riducono per assorbimento il contenuto di olio residuo fino a un valore inferiore a 0,003 mg/m³. La caduta di pressione resta minima per tutto il ciclo di vita del filtro.
Con l’ottimizzazione del percorso del flusso interno, la torre migliora l’efficienza energetica in media del 65 percento. Un indicatore olio opzionale misura il contenuto di olio a valle, assicurando una purezza dell’aria costante.
Massima efficienza nella rimozione dei vapori d’olio
L’eccellente materiale in carbone attivo del QDT con elevata capacità di assorbimento garantisce la purezza dell’aria per l’intero ciclo di vita, con intervalli di manutenzione a un anno o a 4000 ore di funzionamento, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il modello QDT garantisce all’utente la più totale tranquillità grazie al robusto disegno della testa e dell’alloggiamento e alle sacche a carbone attivo con caricamento a molla per evitare il fenomeno del “channeling”.
Facile installazione
Rispetto al tradizionale design dei serbatoi, quello della torre QDT è estremamente compatto.
L’installazione del nostro modello QDT è facile e chiara, sia che si utilizzi il supporto a pavimento autoportante o il kit di montaggio opzionale a parete.