Refrigeratori d’acqua condensati ad aria
Il basamento è realizzato in lamiera di acciaio zincata e verniciata, la pannellatura in acciaio zincato con pellicola esterna in materiale plastico (PVC) fissata a montanti in alluminio per una superiore resistenza alla corrosione.
Il compressore del tipo SEMIERMETICO ALTERNATIVO, montato su supporti antivibranti e completo di sistema di lubrificazione forzata, resistenza per il riscaldamento dell’olio, protezione elettronica integrale e valvole di intercettazione in mandata; giunti flessibili aspirazione e mandata.
Ventilatore elicoidale a basso numero di giri, direttamente accoppiato con motore “EC”, a commutazione elettronica, al fine di massimizzare il risparmio energetico e regolare la quantità d’aria necessaria.
Scambiatore ad aria
Lo scambiatore a pacco alettato è realizzato in tubi di rame disposti su file sfalsate e le alette sono di alluminio ad elevata superficie di scambio.
Scambiatore ad acqua
Del tipo a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316 completo di pressostato differenziale, isolamento termico a cellule chiuse a barriera di vapore, speciale per basse temperature.
Quadro elettrico
Costruito e cablato in conformità alle norme IE 204-1/EN60204-1, completo di contattore e protezione per compressori e ventilatori, sezionatore con dispositivo di sicurezza bloccoporta.
Regolazione e controllo
Il microprocessore attraverso la gestione dei tempi di accensione dei compressori regola la potenza frigorifera e controlla gli allarmi di funzionamento con possibilità di collegamento a sistemi di supervisione, controllo di condensazione modulante
Circuito frigorifero
Filtro deidratatore, indicatore di passaggio del liquido e di umidità, valvola solenoide, rubinetto di intercettazione sulla linea del liquido, separatore d’olio, ricevitore di liquido, valvola di espansione elettronica (dal modello 81), pressostato di sicurezza alta/bassa pressione e pressione olio.
Circuito idraulico
Manometro acqua, valvola di sicurezza, elettropompa centrifuga con tenute per basse temperature, valvola di sfiato aria, valvola di scarico acqua, pressostato differenziale acqua, accumulo, isolamento speciale per basse temperature.
- EKE/LT 20↔401: Capacità Frigorifera 6 – 74 kW
- EKE/LT 502↔1602: Capacità Frigorifera 83 – 275 kW
- EKE-LT_20-1602S DATI TECNICI
Soluzione
I – Integrata
Versione
ST – Standard
Allestimento
AS – Allestimento Standard
- Terminale utente remoto per installazione a parete
- Manometri refrigerante
- Flussostato acqua meccanico
- Pannellatura in peralluman
- Elettropompa centrifuga maggiorata
- Kit vaso di espansione apertoo (fino al modello 702)
- Scheda di comunicazione seriale RS 485
- Set di ruote (dal modello 20 al modello 51)
- Rete di protezione batteria (standard)