MEKRO Refrigeratori Aria / Acqua M2 ↔ M6

Refrigeratori d’acqua condensati ad aria serie MEKRO

Le macchine di questa serie sono realizzate con carpenteria in lamiera di acciaio zincata, verniciata a forno con polveri poliuretaniche e dotate di piedi di appoggio per installazione fissa.

Sono dotate di un compressore di tipo ermetico ROTATIVO montato su supporti antivibranti. Il motore elettrico è raffreddato dal gas refrigerante in aspirazione ed è protetto da anomalie di esercizio da termistori annegati negli avvolgimenti.

Il ventilatore elicoidale a basso numero di giri è direttamente accoppiato, dotato di protezione termica incorporata e griglia antinfortunistica. Grado di protezione IP 54. Il boccaglio sagomato e la pala a profilo alare aumentano l’efficienza e diminuiscono il livello sonoro.

Scambiatore ad aria

Lo scambiatore ad aria a pacco alettato è realizzato in tubi di rame disposti su file sfalsate e alette di alluminio ad elevata superficie di scambio.

Scambiatore ad acqua

Del tipo NO FROST ad espansione secca in tubi di rame, rivestiti da una guaina plastica e direttamente inseriti in un serbatoio di accumulo in acciaio, esternamente rivestito con isolamento termico a cellule chiuse a barriera di vapore; completo di pressostato differenziale.

Quadro elettrico

Costruito e cablato in conformità alle norme IE 204-1/EN60204-1, completo di contattore e protezione per compressori e ventilatori, sezionatore con dispositivo di sicurezza bloccoporta.

Regolazione e controllo

Il microprocessore attraverso la gestione dei tempi di accensione dei compressori regola la potenza frigorifera e controlla gli allarmi di funzionamento con possibilità di collegamento a sistemi di supervisione.

Circuito frigorifero

Filtro deidratatore, indicatore di passaggio del liquido e di umidità, valvola di espansione termostatica con equalizzatore barostatico esterno, pressostato di sicurezza alta/bassa pressione.

Circuito idraulico

Manometro sulla mandata acqua, by-pass, valvola di sfogo aria, valvola di scarico acqua, vaso di espansione aperto, elettropompa periferica adatta a soluzioni glicolate fino al 20%, accumulo.

Soluzione
I – Integrata

Versione
ST – Standard

Allestimento
AS – Allestimento Standard

  • Vaso di espansione chiuso a membrana
  • Ruote piroettanti
Call Now ButtonChiamaci Subito