Motore pneumatico a palette ad azionamento diretto LZL

Suddiviso in 5 diverse tipologie, questo motore ad azionamento diretto è forte, robusto e può essere dotato di tre diverse flange standard, IEC, NEMA e AC (Atlas Copco standard). Scegliete la tipologia adatta alle vostre necessità e selezionate la flangia che semplifica il montaggio. Abbiamo inoltre una tipologia in acciaio inossidabile per applicazioni in ambienti difficili dove è necessaria una protezione ulteriore contro la corrosione.

Le caratteristiche di funzionamento di questo tipo di motore sono una coppia di avviamento elevata e delle ottime prestazioni a bassa velocità. Per applicazioni quali miscelatori sono disponibili tre versioni con pin a molla per garantire un avviamento e delle prestazioni a bassa velocità persino migliori.

Il design dell’albero, con cuscinetti resistenti, consente al motore di essere montato direttamente sull’albero motore senza la necessità di un supporto supplementare che invece è spesso necessario con altri design del motore. Le palette che non richiedono lubrificazione consentono al motore di operare in ambienti impegnativi che non prevedono la presenza di olio nell’aria/processo.

Tutti i motori sono certificati ATEX per consentire operazioni in aree in cui sono presenti gas o polveri. Selezionate il motore che soddisfa le richieste di ATEX in base all’applicazione

Informazioni sull’area Utensili Industriali e Sistemi di Assemblaggio

*Valori relativi a modelli con palette a molla per prestazioni di avviamento massime. Vi sono dei limitatori di efflusso installati nell’ingresso/uscita che riducono la velocità. Tuttavia i motori possono essere azionati senza i limitatori se l’applicazione mantiene la velocità al di sotto di 300 giri/min.

Call Now ButtonChiamaci Subito