Compressori a vite lubrificati a olio GA (VSD+)

Aria per le vostre esigenze: portata in aria libera da 8,4-1410 l/s con la massima affidabilità. Qualunque siano le vostre esigenze, i compressori della serie GA sono in grado di soddisfarle. 

Nuovi compressori serie GA VSD+

Una panoramica dei compressori a vite lubrificati a olio GA VSD⁺

Un risparmio energetico ancora maggiore

Una tra le gamme di compressori più innovative di Atlas Copco, si sta ampliando verso potenze più elevate; con l’esclusiva ed innovativa tecnologia a velocità variabile “PLUS”, il compressore rotativo a vite lubrificato della serie GAVSD+ permette di ottenere risparmi energetici migliori del 50% in media, rispetto ad un compressore con regolazione vuoto-carico, combinando un nuovo rivoluzionario design e nuovi elementi progettuali con dimensioni ridottissime. 

La soluzione perfetta per le vostre esigenze specifiche

I nostri compressori a vite a iniezione di olio GA offrono prestazioni senza pari nel settore, funzionamento flessibile e alta produttività, costi energetici ridotti e un costo di proprietà minimo.

Una vasta gamma di compressori consente di trovare la soluzione di aria perfetta per le vostre esigenze specifiche.

Creati per operare anche in ambienti estremamente ostili, i compressori GA di Atlas Copco garantiscono una produzione efficiente in settori come quello navale, nelle attività estrattive, nel settore automotive, nel settore chimico e petrolchimico, nella produzione di energia elettrica, nell’industria tessile e nell’industria generica.

Aria per le vostre esigenze

Sistema dell’aria integrato

Compressore GA WorkPlace Air System consegnato pronto per l’uso.

Nessuna necessità di allestire una sala compressori separata.

Funzionamento silenzioso, dimensioni compatte e attrezzatura per il trattamento dell’aria integrata.

Le opzioni integrate riducono significativamente le cadute di pressione per risparmiare energia.

Integrazione del trattamento dell’aria

I compressori GA Full Feature sono dotati di essiccatori e separatori olio/acqua integrati per proteggere la rete di aria compressa.

Quest’aria di qualità elevata estende la durata dell’attrezzatura, ne aumenta l’efficienza e garantisce la qualità del prodotto finale.

ATLAS COPCO: panoramica di una installazione compressori a vite GA

Risparmi energetici eccezionali

Questa gamma, introdotta da qualche anno da Atlas Copco si è estesanel 2016 fino alla potenza di 75kW

Per tutti i Clienti, questo significa contare su un sistema di compressione di alta qualità ed affidabile che fornisce efficienza e significativi risparmi energetici, per la più ampia gamma di potenze ed esigenze. 

La tecnologia VSD+ di Atlas Copco soddisfa la richiesta di aria regolando automaticamente la velocità del motore in modo che l’aria compressa erogata corrisponda al fabbisogno.

Insieme all’innovativo design del motore iPM (a magneti permanenti interni) (IE4), la serie GA VSD+ offre un risparmio medio del 50% dell’energia e una riduzione media del 37% dei costi del ciclo di vita complessivo del compressore.

Oltre a tutto questo, il GA VSD+ offre una portata di aria libera (FAD) con miglioramenti fino al 12% per prestazioni ed efficienza superiori.

Facile installazione

Il design integrato e compatto dei compressori GA 5-500 include tubazioni interne, refrigeratori, motore, sistema di lubrificazione e di controllo, tutti forniti in un pacchetto pronto all’uso.

L’installazione si svolge senza inconvenienti e la messa in funzione può avvenire in tempi rapidi.

Basta semplicemente collegare l’unità e metterla in funzione.

Recupero di energia da compressori a iniezione d’olio GA

I compressori della serie GA si possono dotare del Sistema di recupero energia con il quale si recupera il calore del compressore stesso trasformandolo in una fonte di energia: il recupero di energia riduce il consumo energetico complessivo dell’impianto e consente un notevole risparmio in termini di costi mentre il riutilizzo gratuito del calore consente di ridurre le emissioni con conseguenze positive anche sull’ambiente.

Massima affidabilità

La serie GA è conforme alle normative ISO 9001, ISO 14001 e ISO 1217.

Lunga durata senza inconvenienti ai minimi costi di esercizio.

Design avanzato

Con il nostro innovativo elemento a vite a iniezione di olio di ultima generazione.

  • Capacità FAD l/s: 8,4 l/s –  1 410 l/s
  • Capacità FAD: 30,2 m³/h – 5 076 m³/h
  • Pressione di esercizio: 7,5 bar(e) – 13 bar(e)
  • Potenza del motore installata: 5 kW – 500 kW
Design avanzato

Guarda i prodotti della serie GA

Se conosci già le caratteristiche del prodotto che stai cercando o per avere ulteriori e più approfondite informazioni su questa gamma non esitare a contattarci.

Call Now ButtonChiamaci Subito